Elogi, segnalazioni e reclami

I cittadini possono rivolgersi agli URP per inoltrare segnalazioni per comunicare il proprio apprezzamento o suggerire dei miglioramenti (elogi, suggerimenti) o comunicare la propria insoddisfazione per il servizio ricevuto (rilievi, reclami).
A tale scopo sono stati adottati un regolamento di pubblica tutela ed una procedura per la gestione delle segnalazioni (reclami, rilievi, suggerimenti, elogi), al fine di garantire una risposta puntuale al cittadino nel rispetto dei principi di equità e trasparenza, in un ottica di reciproca collaborazione tra l’utente e l’Azienda.

Le segnalazioni possono essere presentate:

  • direttamente all’Urp
  • tramite posta ordinaria, e-mail, fax
  • compilando l’apposito modulo disponibile presso gli URP, i punti Informativi oppure scaricabile dal sito aziendale.

Il cittadino deve firmare la segnalazione e indicare un proprio recapito postale e telefonico affinché si possa attivare il percorso di gestione della segnalazione e restituire un puntuale riscontro.
Le segnalazioni dei cittadini vengono inserite da tutte Aziende e strutture sanitarie della Regione Emilia Romagna nella banca dati regionale “Segnalazioni URP Sanità”.

Ufficio Relazioni con il pubblico