Salta al contenuto

E’ in programma mercoledì 20 agosto il terzo incontro informativo di sensibilizzazione e prevenzione dal titolo "Spuntiamola: conoscere e imparare a difendersi dalle zanzare", organizzati in altrettanti Nodi Territoriali di Salute del Comune di Rimini nell’ambito della campagna di comunicazione predisposta dal Servizio sanitario della Regione Emilia-Romagna.

L’appuntamento è alle ore 17 al Nodo Territoriale di Salute Sud Monte (via Bidente 1/p) con l’obiettivo di fornire ai cittadini consigli e raccomandazioni per limitare la diffusione di zanzare e altri insetti simili e per proteggersi dalle loro punture adottando i comportamenti corretti.

PREVENZIONE E LOTTA ALLE ZANZARE

Come contrastare la diffusione delle malattie trasmesse dalle zanzare

Gli incontri, condotti da professionisti del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, affrontano il tema delle malattie (anche gravi) che possono trasmettere le zanzare (comuni e tigre) e altri pappataci, le modalità di prevenzione e gli strumenti a disposizione del cittadino per contribuire alla lotta contro la diffusione delle arbovirosi.

Ulteriori approfondimenti e informazioni sono disponibili sul sito di riferimento https://www.zanzaratigreonline.it . Inoltre, è possibile telefonare al numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale: 800 033 033.

SPUNTIAMOLA! COME DIFENDERSI DA ZANZARE E ALTRI INSETTI - VIDEO

Ultimo aggiornamento

14-08-2025 16:05

Contenuti correlati

Collegamento
Spuntiamola
Come difendersi da zanzare ed altri insetti
Argomento
Come difendersi da zanzare e altri insetti
Zanzare tigre, zanzare comuni e pappataci. Torna la stagione degli insetti e, con loro, le malattie, anche gravi, che possono tramettere. Per spuntarla difendiamoci insieme.
Comunicato stampa21 mag 2025
Lotta alle zanzare. Al via il Piano regionale arbovirosi 2025
La gestione del rischio sanitario passa per sorveglianza entomologica, attività di contrasto alle zanzare, individuazione precoce dei casi di malattie trasmesse

Questa pagina ti è stata utile?