Ambiente

Ambiente

Giovedì, 25 Marzo 2021 12:57

Anche all'Ausl Romagna 'M’ILLUMINO DI MENO'

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Anche quest’anno l’AUSL della Romagna aderisce alle iniziative della XVI edizione di “M’illumino di meno – Giornata nazionale del Risparmio energetico” che torna domani venerdì 26 marzo: l’impegno dell’Azienda va ben oltre la semplice adesione simbolica, e quest’anno è gratificato anche dall’importante riconoscimento di livello internazionale del primo premio all’IFHE…
Sabato, 30 Gennaio 2021 09:16

IL PIANO ENERGETICO DELL' AUSL ROMAGNA PREMIATO A IFHE 2020

Scritto da Tiziana Rambelli
Vota questo articolo
(1 Vota)
Importante riconoscimento internazionale per le buone pratiche dell’AUSL Romagna, assegnato durante il convegno per il cinquantennale della fondazione della International Federation of Healthcare Engineers edizione 2020 (rinviata al 2021 causa pandemia), tenutosi dal 24 al 28 gennaio scorsi: l’Azienda è stata insignita del premio IFHE - International Award 2020 nella…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Una dotazione di parcheggi più adeguata per il Cmp (la sede Ausl di via Fiume Montone Abbandonato, in cui vi sono servizi sia distrettuali sia del Dipartimento di sanità pubblica, oltre al Cup e ai prelievi), grazie all'apertura del nuovo parcheggio, realizzato, come previsto nel Piano Unitario, nell'area adiacente il…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Svolta green anche per l'ospedale "Morgagni - Pierantoni" di Forlì. Da qualche giorno, presso la mensa del Padiglione Morgagni, sono stati installati due impianti per il trattamento e l'erogazione dell'acqua e i bicchieri di plastica usa e getta sono stati sostituiti da bicchieri riutilizzabili. " Nel solo anno 2019 la…
Mercoledì, 04 Marzo 2020 11:08

Anche all'Ausl Romagna "M'illumino di Meno"

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Anche l’AUSL Romagna partecipa alle iniziative della XV edizione di “M’illumino di meno – Giornata nazionale del Risparmio energetico” che ricorre venerdì 6 marzo. In linea con il tema di quest’anno, dedicato ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi, come gesto simbolico di adesione alla campagna,…
Vota questo articolo
(5 Voti)
Forte attenzione all’ambiente, da parte dell’Ausl Romagna, sia negli investimenti strutturali sia nell’attività quotidiana. La relativa attività è stata illustrata, stamane, in una conferenza stampa cui hanno partecipato il Direttore amministrativo dell’Azienda Franco Falcini, l’Ecomanager Gianluigi Giorgetti, l’Energy manager Paolo Bianco. “Vogliamo che l’attenzione alle politiche ambientali, pur nell’ambito della…
Giovedì, 08 Agosto 2019 08:52

L'ospedale di Forlì per l'ambiente: carta riciclata per stampare referti e documenti

Scritto da Tiziana Rambelli
Vota questo articolo
(6 Voti)
Per sensibilizzare sul tema del riciclo e diminuire l'impatto sull'ambiente, l'ospedale "Morgagni - Pierantoni" di Forlì, a partire da oggi, utilizzerà, per ora solo nel reparto di Cardiologia e nel pre-ricovero, esclusivamente carta riciclata per stampare tutti i referti e le lettere di dimissione. "Sosteniamo che il riciclo della carta…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Anche l’A.usl Romagna partecipa alle iniziative della XIV edizione di “M’illumino di meno – Giornata nazionale del Risparmio energetico” che ricorre, DOMANI, venerdì 1 marzo. L’impegno in questo senso dell’azienda sanitaria e già noto: da diversi anni infatti sono attive buone pratiche per il risparmio energetico che hanno portato all’Ausl…
Vota questo articolo
(3 Voti)
Nuovo riconoscimento per le buone pratiche dell’A.USL Romagna, che è stata insignita del premio Energy Manager 2018 per il settore pubblico, premio realizzato da ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) e FIRE (Federazione Italiana per l’Uso Razionale dell’Energia). Le buone pratiche attuate dall’unità…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Anche l’A.Usl Romagna partecipa alle iniziative della XIII edizione di “M’illumino di meno – Giornata nazionale del Risparmio energetico” che ricorre oggi, 23 febbraio. L’impegno in questo senso dell’azienda sanitaria e già noto: da diversi anni infatti sono attive buone pratiche per il risparmio energetico che hanno portato all’A.USL più…
cura visual