Skip to main content
Nella giornata di sensibilizzazione sulle Persone con disabilità, Angsa Ravenna APS (Associazione nazionale Persone con autismo) dona al Dipartimento Salute Mentale di Ravenna il testo “Textbook of Psychiatry for intellectual disability and Autism" , a cura del dott. Marco Bertelli con altri autori. Il corposo lavoro del dott.Bertelli è il risultato di un' intensa attività di studio e ricerca sulle comorbidita' psichiatriche presenti nella popolazione con autismo e disabilità intellettiva, spesso difficili da diagnosticare. Angsa…
Pubblicato in Notizie dal sito
L'associazione “Qualcosa di Grande per I piccoli o.d.v” ha donato alla Pediatria dell’ospedale di Ravenna molti giochi per intrattenere i bimbi ricoverati e quelli che accedono al reparto per le cure. A consegnare i doni erano presenti per l’associazione, Daniele Vitali e Grazia Gori e i donatori Giuseppe Limantri, Laura Dalani e Donatella Marasco. L'associazione "Qualcosa di grande per I piccoli o.d.v " ringrazia tutti i donatori, perché solo grazie a loro può portare a…
Pubblicato in Notizie dal sito
"Sulla rotta del cuore. Una serata di musica e racconti per solidarietà" Venerdì 16 dicembre, ore 21, Fabbrica delle Candele, Forlì L’Associazione Salute e Solidarietà Odv e il Centro studi aziendale Ausl Romagna “Gianni Donati” per il volontariato e la solidarietà organizzano, con il contributo di BCC ravennate, forlivese e imolese, l’evento “Sulla rotta del cuore. Storie di vite e di mare in musica”. Il ricavato ad offerta libera della serata, che si terrà venerdì…
Pubblicato in Notizie dal sito
Una nuova significativa donazione a sostegno della Terapia intensiva Neonatale e pediatrica dell’Ospedale Bufalini di Cesena, questa volta da parte di una coppia di sposi, Carlotta Vitali e Fabio Omicini, che hanno scelto di rinunciare ai regali di nozze, per devolvere il valore corrispettivo pari a 6.303 euro, all’acquisto di un’attrezzatura, una lampada per fototerapia di ultima generazione, per sostenere le attività di cura rivolte piccoli nati prematuri. La fototerapia rappresenta il trattamento principale a…
Pubblicato in Notizie dal sito
Non si ferma la solidarietà delle amiche di “Uncinetto e caffè”, inarrestabili nella produzione a maglia di kit di scarpine, berrettini e scaldacuori, per i piccoli nati prematuri ricoverati nella Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Bufalini. Così, in occasione della giornata mondiale della prematurità, le benefattrici, guidate da Maria Bornazzini, hanno voluto rendere omaggio ai neonati e alle loro famiglie, donando l’ennesimo quantitativo di caldi completini realizzati a mano, questa volta tutti viola, il colore scelto…
Pubblicato in Notizie dal sito
L'Associazione “Amici della Cardiologia”, nota sul Territorio del Comprensorio faentino dal 1988 per le Sue iniziative di prevenzione e supporto strumentale in favore della Cardiologia Ospedaliera, ha ritenuto di sostenerne l’attività donando un letto ciclo-ergometro reclinabile “Ergoline, modello 1200” in sostituzione del precedente, ormai obsoleto. Tale apparecchiatura consente di eseguire un esame di diagnostica non invasiva, l’ecocardiogramma con “stress fisico”; il pregio di questa metodica diagnostica sta nel fatto di fornire numerose informazioni sullo stato…
Pubblicato in Notizie dal sito
Nel corridoio di pediatria sono stati installati dei pannelli contenti le opere del libro “I Monumostri di Ravenna”, mentre nelle stanze adiacenti sono stati collocati dei pannelli contenenti alcune opere di Dante Plus. Il progetto è ideato da Marco Miccoli di Bonobolabo in collaborazione con Fabio Marzufero. I Monumostri di Ravenna, illustrato da Camilla Falsini, vede rappresentati sette degli otto monumenti dell’Unesco, con in aggiunta la tomba di Dante Alighieri, simbolo importante della nostra città.…
Pubblicato in Notizie dal sito
Continua l’impegno costante del Rotary Club di Faenza, rivolto al Presidio Ospedaliero faentino, che oggi si concretizza con una nuova importante donazione, un ecografo palmare destinato al punto prelievi, grazie anche al contributo del Distretto Rotary 2072. La cerimonia ufficiale di donazione si è svolta oggi , alle ore 12 presso la Pinacoteca del P.O. di Faenza, alla presenza del Sindaco Dottor Massimo Isola, del Presidente del Rotary Paolo Dall’Osso con l’Assistente del governatore Distretto…
Pubblicato in Notizie dal sito
E’ inarrestabile l’impegno dell’Associazione Qualcosa di grande per i piccoli, che nei giorni scorsi ha consegnato alla Dott.ssa Roberta Pericoli, Responsabile del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infermi di Rimini, un significativo quantitativo di giocattoli per tutte le età, da distribuire ai bambini ricoverati . “L’acquisto dei giocattoli – afferma Grazia Gori, rappresentante dell’Associazione - è stato reso possibile grazie ad una donazione fatta all’Associazione da Luigi Ruscelli, un privato cittadino che ha voluto compiere…
Pubblicato in Notizie dal sito
Mercoledì, 26 Ottobre 2022 13:02

Donati nuovi libri alla Pediatria di Ravenna

La “Confraternita del cappelletto”di Ravenna ha donato libri al reparto di Pediatria dell’ospedale di Ravenna. Si è trattato del primo esordio dell’Associazione, costituitasi poco tempo fa, con il motto “unus pro omnibus, omnes pro uno”, che esprime il modo di intendere la vita sociale, come scopo della convivialità che unisce solidarietà alle gioie della tavola. I confratelli riuniti per una serata di beneficenza, hanno unito utile e dilettevole raccogliendo tra di loro una somma di…
Pubblicato in Notizie dal sito

Contatti

Fundraising e comunicazione sociale Azienda Usl della Romagna
Responsabile Dott.ssa Elisabetta Montesi