Skip to main content
I Commercianti Indipendenti Associati-Conad tornano a sostenere la sanità locale, con un nuovo progetto di solidarietà sociale in Romagna. Questa mattina il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Rimini ha ricevuto, da una delegazione di CIA-Conad, la donazione da ulteriori 70.500 euro, che si vanno ad aggiungere ai 137mila euro dello scorso anno, tutti raccolti grazie all’iniziativa di collezionamento promossa durante il periodo delle festività natalizie, “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore”, una raccolta…
Pubblicato in Notizie dal sito
Un ulteriore prezioso contributo per le attività sanitarie e di assistenza dell’ospedale Franchini di Santarcangelo, finalizzato al miglioramento della cura e della qualità della vita dei pazienti. E’ il puntatore oculare "Easyeyes" donato al reparto di Medicina Interna e Lungodegenza dal Rotary Club Valle del Rubicone e dall'Associazione "Paolo Onofri", la cui cerimonia di consegna e ringraziamento si è svolta oggi (venerdì 9 febbraio) nella sala riunioni del presidio ospedaliero clementino.“Siamo qui per ringraziare ancora…
Pubblicato in Notizie dal sito
Giovedì 8 febbraio presso la TIN di Ravenna sono stati donati 5 tiralatte e diversi prodotti utili per la cura dei bambini nati prematuri in ricordo di Daniele “Rufus” Beltrani. L’importante donazione permetterà di avvicinare le madri ai loro piccoli i quali per la loro fragilità hanno spesso necessità di essere accuditi dentro le termoculle ritardando quel contatto e quella stimolazione necessari per avviare l’allattamento materno. I tiralatte donati dalla famiglia Beltrani, grazie anche al…
Pubblicato in Notizie dal sito
Questa mattina una delegazione del ‘Roma Club Rimini – Ariminum’ si è recata in visita al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Rimini per consegnare un assegno che attesta la donazione di 1060 euro, somma raccolta tra i propri associati in occasione della cena di fine anno che ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Rimini.I dirigenti del club sono stati ricevuti dalla dottoressa Roberta Pericoli, direttrice dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infermi. “Come Roma Club…
Pubblicato in Notizie dal sito
Grazie a una generosa donazione dell’azienda PIR, gruppo Ottolenghi Ravenna, all’Associazione Diabetici Ravennate, verrà attivato per l’anno 2024 un progetto educazionale per la prevenzione del piede diabetico. “Il piede diabetico - ricorda Daniele Bonazza, presidente dell’Associazione Diabetici Ravennate -rappresenta la complicanza legata al diabete che ha il più alto impatto nella vita della persona con diabete” E aggiunge: “Si tratta della complicanza a maggior complessità assistenziale e con i più alti costi sociali ed economici”.…
Pubblicato in Notizie dal sito
Sono state consegnate lunedì 5 febbraio al Centro Grandi Ustionati Romagna, presso il Bufalini di Cesena, le attrezzature fisioterapiche per la riabilitazione del paziente post trattamento chirurgico, donate dall’Associazione L’Isola di Nicole in ricordo di Laura Ventrucci. Ad accogliere Claudia De Pascali Presidente dell’Associazione, il vice Presidente Zambelli Denis accompagnato dal padre Romano Zambelli, nonché marito di Laura Ventrucci, c’erano il Dott. Melandri, Direttore UO Centro Grandi Ustionati Romagna e Dermatologia Cesena-Forlì e una rappresentanza…
Pubblicato in Notizie dal sito
E’ stato consegnato nei giorni scorsi all’Hospice di Savignano sul Rubicone, l’assegno pari a seimila euro, ricavato in occasione della rappresentazione de “La Locandiera” di Carlo Goldoni, andata in scena al Teatro Moderno di Savignano, il 15 dicembre scorso, grazie all’impegno artistico della Compagnia Teatrale “Dica 33”. Si tratta di una compagnia di medici e professionisti sanitari dipendenti dell’Ausl della Romagna, che condividendo la passione per il teatro, hanno dato vita nel 2018 ad una…
Pubblicato in Notizie dal sito
L’Associazione “Vivere senza stomaco si può”, grazie al contributo di Ceracarta, ha donato alla Chirurgia e Terapie Oncologiche di Forlì, diretta dal prof. Giorgio Ercolani, una decina di misuratori della glicemia “Freestyle” per i pazienti sottoposti a chirurgia gastrica per tumore allo stomaco.“La comunità che rappresento – spiega Claudia Santangelo, presidente dell’Associazione “Vivere senza stomaco si può” - ringrazia sentitamente l’ospedale “Morgagni – Pierantoni” di Forlì e specificatamente i dottori Paolo Morgagni e Massimo Framarini…
Pubblicato in Notizie dal sito
E’ stata consegnata nella mattinata di mercoledì 24 gennaio la somma di 1100 euro all’Oncoematologia Pediatrica di Rimini, donati grazie ad una raccolta fondi avviata su iniziativa della prima squadra del Cattolica Calcio supportata dagli ultras del club giallorosso.La delegazione che si è presentata in reparto (accompagnata anche da due personaggi di The Marvel Friends), composta da Federico De Bonis, Mattia Valeri, Fabio Cuomo, Jacopo Antonelli, Omar Santini, Luca Valeriani e Alessandro Rossi, è stata…
Pubblicato in Notizie dal sito
Una rappresentanza di insegnanti e studenti dell'I.P.S. Olivetti Callegari di Ravenna si e' recata in mattinata presso la U.O. Pediatria dell'Ospedale Santa Maria Croci per consegnare dei giochi interattivi, un i-pad e dei dipinti realizzati dagli stessi studenti. I giochi sono il ricavato ottenuto dalla partecipazione di alcuni studenti ai progetti: " Creatività e Arteterapia" e "Un sacco bello". Questi progetti nascono con lo scopo di stimolare la creatività, aumentare l'autostima e la consapevolezza di…
Pubblicato in Notizie dal sito

Contatti

Fundraising e comunicazione sociale Azienda Usl della Romagna
Responsabile Dott.ssa Elisabetta Montesi