La Prof.ssa Mariana Berho, massima esperta mondiale di tumori del colon retto, ospite all'ospedale di Forlì il 2 dicembre. La Prof.ssa Mariana Berho, massima esperta mondiale di tumori del colon retto, ospite all'ospedale di Forlì il 2 dicembre.

La Prof.ssa Mariana Berho, massima esperta di tumori del colon retto ospite all’ospedale di Forlì il 2 dicembre

Il 2 Dicembre la Prof.ssa M.Berho, anatomo-patologa della Cleveland Clinic University di Weston, Florida, membro del College of American Pathologists e massima esperta mondiale di tumori del colon-retto, terrà a Forlì una conferenza sui temi di maggiore attualità nel campo del tumore del retto.

La Prof.ssa Berho, invitata dalla delegazione della Regione Emilia-Romagna della Società Italiana di Anatomia Patologica, di cui il Dr.Luca Saragoni della U.O. di Anatomia Patologica di Forlì è il responsabile in qualità di delegato eletto per il triennio 2017-2019, terrà anche un seminario casistico contestualmente alla lettura magistrale.

L’evento è rivolto a tutti gli anatomo-patologi italiani, che si occupano delle patologie dell’apparato digerente e si svolgerà in collaborazione con il Gruppo Italiano di Patologia dell’Apparato Digerente (GIPAD), di cui il Dr.Saragoni è cooordinatore.

L’evento, che si terrà nella sala Pieratelli dell’ospedale, rappresenta una importante occasione di aggiornamento e confronto con uno dei massimi esperti mondiali della patologia tumorale del grosso intestino.

GRUPPO iTALIANO

PATOLOGIA DELL'APPARATO DIGERENTE

SIAPEC-IAP

Società Italiana di Anatomia Patologica e di Citopatologia diagnostica Divisione Italiana della I.A.P.

Regione Emilia Romagna

Responsabili Scientifici : Luca Saragoni, Gian Domenico Raulli

Sabato 2 Dicembre 2017

10.00-12.00