Successo per il primo appuntamento delle letture a voce alta dei bambini in ospedale, a Forlì  (le foto) Successo per il primo appuntamento delle letture a voce alta dei bambini in ospedale, a Forlì (le foto)
Grande partecipazione oggi per il primo appuntamento del 2018 delle letture a voce alta dei bambini in ospedale, a Forlì .

Come nell'edizione del 2017, il primo anno dell'iniziativa,  le "Letture a voce alta degli studenti della scuola elementare Duilio Peroni di Vecchiazzano, hanno riscosso una grande partecipazione da parte di operatori e pazienti, che si trovavano nell'atrio del padiglione Morgagni dell'ospedale di Forlì.
" Questo progetto, nato lo scorso anno scolastico - spiega la maestra Lara Verni - grazie alla collaborazione con AUSL Romagna Cultura, si chiama LETTURE A VOCE ALTA e mette proprio al centro i bambini e la lettura. La scuola che lo promuove è la primaria “D. Peroni” di Vecchiazzano, facente parte dell’Istituto Comprensivo n.7 di Forlì. Stimolare i bambini alla lettura è fondamentale, anche se nel nostro paese non è una pratica così diffusa…Eppure trasmettere ai nostri piccoli la curiosità per i libri e abituarli a leggere è importantissimo. Bisogna promuovere libri e lettura e ciò è importante per innumerevoli motivi."

Si sono alternati sul palco, per leggere brani e recitare poesie: Laura Farneti ,  Sarah Fantinelli , Nicola Di Domenico, Melissa Tesei,Lorenzo Forti,Nicola Giani, Riccardo Sansovini, Letizia Portolani .Oltre a racconti e novelle, i bambini hanno anche recitato alcuni brani sulla Costituzione italiana, richiamando diritti e doveri, discussi durante un progetto elaborato durante l'anno in classe.
Prossimo appuntamento con le letture è fissato a martedì 17 aprile, alle ore 10 , sempre nell'atrio del Padiglione Morgagni dell'ospedale di Forlì.
Ultima modifica il Martedì, 27 Marzo 2018 11:12