"io dono... tu VIVI", convegno pubblico promosso da AVIS Cesena il 17 novembre al Centro di Addestramento Polizia di Stato "io dono... tu VIVI", convegno pubblico promosso da AVIS Cesena il 17 novembre al Centro di Addestramento Polizia di Stato

Sabato 17 novembre, a partire dalle ore 9.30, nell'aula magna del CAPS (Centro Addestramento Polizia di Stato,in Viale IV Novembre 303) l'AVIS Cesena organizza il convegno medico "io dono... tu VIVI". Ti voglio raccontare una storia.

Ogni anno milioni di vite vengono salvate anche grazie alla trasfusione di sangue e di emoderivati. Attraverso la voce dei pazienti, dei professionisti che garantiscono la qualità del sangue e ne gestiscono l’utilizzo in base criteri scientifici ed etici, delle persone che consapevoli dell’importanza di questo gesto si recano volontariamente e gratuitamente a donare, delle Associazioni che collaborano per garantire l’autosufficienza, tracciamo l’intero percorso del sangue dal donatore al paziente.

L'evento, aperto a tutta la cittadinanza, vuole essere un ringraziamento ai protagonisti ed un incoraggiamento a tutti coloro che possono e vogliono avvicinarsi alla donazione di sangue.

Tutte le informazioni nel programma e nella locandina allegati

Ultima modifica il Giovedì, 08 Novembre 2018 14:59 Modificato da: