Natale in ospedale a Forlì

Natale in ospedale a Forlì Natale in ospedale a Forlì

All’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì, anche quest'anno Natale fa rima con solidarietà.

In occasione delle festività natalizie, l’atrio del nuovo padiglione “Morgagni” si popolerà di banchetti di diverse associazioni di volontariato:

• IOR Istituto Oncologico Romagnolo (dal 30/11 al 24/12);
  • Associazione Emiliana Romagnola Incontinenti e Stomizzati (dal 30/11 al 24/12);
  • Emergency (dal 13/12 al 24/12);
  • Associazione Cardiologica Forlivese (dal 22/11 a;l 24/12)
  • Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (dal 07/12 al 24/12);
  • DSM - Dipartimento Salute Mentale (dal 17/12 al 19/12);
  • AMMP Associazione Morgagni Malattie Polmonari (dal 10/12 al 31/12);
  • Associazione Diabete Romagna Onlus (dal 26/11 al 24/12);
  • Amando - Associazione MAlattie eNDocrine e dell'Obesità (dal 17/12 al 07/01). Associazione di obesi ed ex obesi nata per sensibilizzare le persone sul crescente problema dell’obesità in quanto malattia;
  • Associazione “Solidali con un filo di perle ODV” (dal 17/12 al 24/12). L’Associazione è  formata da un gruppo di amiche che dedicano un po’ del loro tempo e della loro fantasia ad aiutare i bimbi in difficoltà.

Ciascuna ha allestito veri e propri mercatini il cui ricavato ,  ad offerta libera, servirà a sostenere le rispettive attività, molte delle quali condotte in ambito sanitario.

Sempre nell’atrio, l’Associazione italiana amici del presepe, sezione “Roberto Valicelli” di Forlì ha realizzato, anche quest’anno, il tradizionale presepe natalizio. Nello stesso luogo verrà allestito anche un albero di Natale.

Gli appuntamenti natalizi in ospedale:

Mercoledì 19 dicembre, alle ore 13:00, presso la sala Pieratelli del Padiglione Morgagni,  la Direzione Generale dell’AUSL della Romagna, sarà presente in ospedale per augurare un sereno e felice Natale a tutti i degenti e al personale medico, infermieristico e tecnico. Il piccolo rinfresco, offerto a tutti i partecipanti, sarà a cura del Servizio Cucine dell'ospedale di Forlì.

Infine venerdì 21 dicembre, alle 14:30, presso la Cappella dell'Immacolata del padiglione Morgagni, il Vescovo di Forlì, Mons. Livio Corazza celebrerà la  Messa, con i tradizionali auguri di Buon Natale, indirizzata a tutto il personale ed ai pazienti dell’ospedale di Forlì.

Ultima modifica il Giovedì, 06 Dicembre 2018 13:55 Modificato da: