Il Centro Diurno Psichiatrico di Forlì - Martedì 11 Dicembre 2018 ore 21:00 a FORLI' Il Centro Diurno Psichiatrico di Forlì - Martedì 11 Dicembre 2018 ore 21:00 a FORLI'

Per iniziativa della Consulta comunale per il Volontariato di Cesenatico, del Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Forlì-Cesena, del Dipartimento di Salute Mentale (sede di Forlì) -Ausl della Romagna e del Centro Diego Fabbri di Forlì

Martedì 11 Dicembre 2018

La Compagnia Il Dirigibile,
formata da ospiti e operatori del Centro Diurno Psichiatrico di Via Romagnoli di Forlì,
presenta lo spettacolo

Natale in casa Cupiello

Di Eduardo De Filippo

presso

Teatro San Luigi
Via Nanni Luigi, 14 - Forlì

Con: Claudio Turchi, Daniele Frignani, Elisa Succi Cimentini, Eros Albonetti, Federico Ballerini, Fiorella Fabbri, Laura Di Dio, Laura Trolli, Linda Albani, Loredana Milandri, Michele Zizzari, Mirella Crisci.

Collaboratori tecnici e di scena: Laura Trolli e Cinzia Tonelli

Regia: Michele Zizzari

L’opera racconta il vissuto di una famiglia napoletana che si dibatte tra povertà, mediocrità e incomunicabilità; per mostrare l’inadeguatezza delle relazioni parentali dentro la famiglia tradizionale, compreso un matrimonio obbligato che porta al tradimento e a un epilogo tragico, che raggiunge il suo culmine a Natale. Una commedia di umorismo tragico, dove trovate irresistibili, macchietta e maschera si mescolano a tensioni umane profonde, legate a una convivenza logora e forzata, priva d’ascolto e di dialogo. Il presepe – alla cui costruzione il protagonista si dedica ossessivamente – rappresenta il tentativo di negare la realtà e di isolarsi. Ma quando alla fine la vita reale s’impone – svelando l’adulterio compiuto dalla figlia e mostrando la famiglia come luogo di sofferenza e conflitto – scatta il corto circuito che produce la lacerazione definitiva.

Ingresso offerta libera