Venerdì 8 marzo sciopero di vari sindacati. Garantiti i servizi previsti dalla legge

Si informa tutta la cittadinanza dello sciopero nazionale di 24 ore indetto per la giornata di venerdì 8 marzo 2019, da SLAI COBAS per il sindacato di classe, USI Unione Sindacale Italiana, USI-AIT, COBAS Confederazione dei Comitati di Base, USB Unione Sindacale di Base Pubblico e Privato, SGB Sindacato Generale di Base, CUB Confederazione Unitaria di Base, del personale appartenente a tutti i zettori pubblici, privati e cooperativi. Si informa anche della proclamazione dello stato di agitazione per la medesima giornata da parte di COBAS Sanità, Università e Ricerca – Settori Lavoro Pubblico e Lavoro Privato che opera nella Sanità e nell’Assistenza, afferente al Sistema sanitario nazionale.

Nella giornata dello sciopero saranno assicurati i servizi pubblici essenziali, nel rispetto della vigente normativa, attraverso l’individuazione dei contingenti minimi di personale a garanzia delle prestazioni indispensabili e non dilazionabili, equivalenti ai servizi minimi assicurati normalmente nei giorni festivi.