“Fai fiorire un sorriso”, sabato 30 marzo al Garden Center Scarpellini di Cesena. A favore dell’arte terapia in Ospedale “Fai fiorire un sorriso”, sabato 30 marzo al Garden Center Scarpellini di Cesena. A favore dell’arte terapia in Ospedale

Sabato 30 marzo al Garden Center Scarpellini (via Cervese, 4215) torna l’iniziativa solidale “Fai fiorire un sorriso”, con la vendita benefica di orchidee e begonie dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

Il ricavato servirà a sostenere il progetto Arte terapia in Corsia, che da diversi anni ormai  prevede la frequenza dei volontari dell’Associazione ArtinCounselling, presso i reparti di Diagnosi e cura del dipartimento di Salute mentale, nonché nei reparti di Pediatria e di Geriatria  dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Il progetto ARTE IN CORSIA ha l’obiettivo di permettere ai pazienti ricoverati, di esprimere il proprio stato d’animo, le proprie emozioni e il proprio vissuto, favorendo la comunicazione attraverso linguaggi non verbali, quali l’Arte Terapia e l’Arte Terapia Emozionale, diminuendo lo stato ansioso dell’ospedalizzazione e favorendo un migliore approccio con il personale medico e paramedico del reparto