Vaccinazione contro l’influenza,  altro bel gesto di studenti cesenati per compagno trapiantato Vaccinazione contro l’influenza, altro bel gesto di studenti cesenati per compagno trapiantato

Dopo la recente vaccinazione contro l’influenza di una classe elementare, un altro gruppo di 13 studenti di una scuola superiore cesenate si è volontariamente sottoposto alla vaccinazione antinfluenzale per solidarietà nei confronti di un compagno di classe trapiantato. Sebbene sia già vaccinato contro l’influenza, oltre la metà dei suoi compagni ha pensato di proteggerlo ulteriormente vaccinandosi e riducendo il rischio di contagio e malattia.

“Ancora un gesto di responsabilità, generosità e amicizia, che questa volta viene direttamente dai ragazzi – afferma la responsabile della Pediatria di Comunità dottoressa Antonella Brunelli – i due episodi testimoniano la ricchezza del nostro territorio in termini di solidarietà e sensibilità. Il bene è contagioso”.