Natale, tantissimi libri e giochi per i piccoli degenti del Bufalini

Natale, tantissimi libri e giochi per i piccoli degenti del Bufalini Natale, tantissimi libri e giochi per i piccoli degenti del Bufalini

La solidarietà a favore dei bambini ricoverati non si ferma. Per queste festività ancora iniziative solidali. Questa mattina una nuova una generosa donazione è arrivata dalla Nuova Virtus Cesena a favore del progetto Pediatria a Misura di Bambino. Quest’anno per Natale la polisportiva cesenate ha deciso di unire le forze di tutti i suoi tesserati e delle loro famiglie promuovendo una raccolta di libri, colori e giochi didattici da donare ai piccoli pazienti del Bufalini, con l’obiettivo di rendere più confortevole la loro permanenza in ospedale durante le festività. I doni sono stati consegnati oggi dal Presidente Nuova Virtus Cesena Marcello Foschi e dalla vice Ivana Donadel (nella foto insieme al primario del reparto Marcello Stella, alla coordinatrice infermieristica Paola Sama e alla responsabile Fundraising aziendale Elisabetta Montesi).
"Il punto forte della Polisportiva Nuova Virtus – afferma il Presidente - è da sempre la costruzione delle identità sportive e non dei bambini che decidono di affidare ai nostri istruttori qualificati il loro talento e il loro divertimento. Avere l'opportunità, quest'anno, attraverso questa iniziativa, di poterli coinvolgere e sensibilizzarli è stata per noi una grande novità che ha portato dei frutti veramente inaspettati. Moltissimi infatti sono stati i libri e i giochi raccolti, ma la cosa più importante è stata la solidarietà che i nostri tesserati hanno mostrato nei confronti dei loro coetanei, meno fortunati, che passeranno le feste presso la Pediatria dell'Ospedale Bufalini di Cesena. Ringraziamo la Pediatria a Misura di Bambino per l'opportunità che ci ha donato, sperando che questa collaborazione possa nel tempo diventare sempre più una bella e solida consuetudine. "

Questo pomeriggio anche la Polizia Stradale di Forlì Cesena – sottosezione Polizia Stradale di Bagno di Romagna si è recata al Bufalini per gli auguri natalizi ai piccoli degenti della Pediatria. Il Comandante Andrea Manduchi accompagnato da alcuni agenti ha consegnato ai bambini ricoverati tantissimi doni natalizi grazie alla donazione delle Pro Loco dell’Alta Valle Savio e del Bidente. Una iniziativa organizzata dall’ex Comandante Commissario Coordinatore Antonio Russo in collaborazione con la dottoressa Elena Natale Comandante provinciale della Polizia Stradale per portare la propria vicinanza e solidarietà ai piccoli degenti e alle loro famiglie. Ad accoglierli c’erano il primario dottor Marcello Stella, la coordinatrice del reparto Paola Sama e la responsabile del Fundraising aziendale Elisabetta Montesi. Si allegano le foto

Da parte della direzione ospedaliera, del primario e di tutti gli operatori un sentito ringraziamento a tutti.

Ultima modifica il Venerdì, 30 Ottobre 2020 13:38 Modificato da: