Comune di Gambettola e Croce verde donano dispositivi sanitari al reparto di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso del Bufalini

Comune di Gambettola e Associazione Croce Verde hanno portato nei giorni scorsi al Bufalini il prezioso contributo della comunità gambettolese a sostegno dell’ospedale cesenate. Grazie al Tavolo della Solidarietà di Gambettola sono state infatti donate all’Unità Operativa Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso una serie di attrezzature sanitarie del valore di circa 7mila euro. Nello specifico, si tratta di due borsoni per emergenze pediatriche, due apollari Technolife, due ecografi palmari Butterfly e due tablet Samsung S6 per ecografi e attività triage.

Alla donazione erano presenti il Sindaco del Comune di Gambettola Maria Letizia Busacchi, la coordinatrice del Tavolo della Solidarietà di Gambettola Ramona Baiardi, il Presidente della Croce Verde Gianfranco Pichierri, il medico della Direzione sanitaria di Presidio dottoressa Marisa Bagnoli, il direttore del reparto Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso dottor Alessandro Valentino, il medico di Pronto Soccorso dottor Giuseppe Sarnataro, il responsabile del 118 di Cesena dottor Antonio Sosti e alcuni operatori (insieme nella foto).

“Questa donazione – ha affermato il Sindaco di Gambettola Maria Letizia Busacchi – rappresenta il gesto simbolico di tutta la comunità gambettolese che ha voluto offrire un aiuto concreto a vantaggio di tutta la collettività ed esprimere anche la propria solidarietà e vicinanza agli operatori dell’ospedale Bufalini di Cesena che in questi mesi drammatici hanno dedicato tante energie e grande impegno nel far fronte all’emergenza sanitaria”.

“Il Tavolo della Solidarietà – ha ricordato Ramona Baiardi – è nato nel 2009 dopo il terremoto dell'Aquila e vive grazie all’impegno e al prezioso supporto di numerose associazioni, realtà locali e privati cittadini che danno il loro personale contributo attraverso donazioni liberali”.
“La Croce Verde – ha spiegato Gianfranco Pichierri – fin da subito ha sposato il progetto e gli obiettivi del Tavolo della Solidarietà che va avanti ormai da undici anni consentendoci di portare un aiuto concreto”.
Da parte dell’Azienda USL e di tutti gli operatori un sentito ringraziamento al Comune di Gambettola, alla Croce Verde con i suoi volontari sempre in prima linea, e a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questa generosa e importante donazione che, oltre a confermare ancora una volta l’attenzione della comunità locale nei riguardi dell’ospedale cesenate, consente di migliorare ulteriormente la cura e l’assistenza ai pazienti.