Il dono in versi dei ragazzi della scuola secondaria “Giulio Cesare all’Hospice di Savignano

‘La libertà non ha un limite, ma bisogna saperla usare’. Inizia così la poesia scritta e donata all’Hospice dagli alunni della seconda G della scuola secondaria di primo grado “Giulio Cesare “ di Savignano Sul Rubicone. Non potendo questa’anno portare in scena alla Casa della Salute del Rubicone il loro tradizionale spettacolo dedicato ai malati, i ragazzi hanno deciso di far sentire comunque la loro vicinanza e solidarietà a tutti i pazienti e operatori della struttura.
“La poesia – racconta la professoressa Lorenza Mosconi - avrebbe dovuto far parte di uno spettacolo teatrale sulla libertà che ci sarebbe piaciuto rappresentare, come tutti gli anni, in compagnia di pazienti e operatori sanitari”.E’ stata scritta da Mattia e apprezzata da tutti e 18 i suoi compagni di classe che hanno deciso ‘utilizzarla’ a nome di tutta la classe per essere, nell'unico modo possibile al momento, vicino ai malati, ai medici agli infermieri e a tutto il personale della struttura”
Un grandissimo grazie da parte di tutti gli operatori dell’Hospice per questo gesto che denota una grande attenzione verso chi soffre.