L'Istituto comprensivo n.4 Annalena Tonelli e le associazioni di genitori donano un aspiratore per ambulanza all'ospedale di Forlì

(1 Vota)

Per sostenere il servizio sanitario pubblico,  in questo difficile periodo di emergenza Covid, l'Istituto comprensivo n 4 Annalena Tonelli di Forlì, diretto dalla dottoressa Anna Starnini e le
Associazioni genitori di tutte le scuole dell'istituto, hanno donato un aspiratore per ambulanza all" UO Pronto Soccorso, Medicina d'Urgenza e 118 di Forlì, diretta dal dottor Andrea Fabbri.
"L'aspiratore portatile - spiega Valerio Bianchi, coordinatore del 118 dell'ambito di Forlì- serve per l'aspirazione delle vie aeree superiori ed è  trasportabile in qualunque mezzo di emergenza"
"Ci siamo aggregati all' iniziativa partita dalle associazioni dei genitori - spiega la dirigente dell'Istituto -perché  ritenevamo importante sostenere gli operatori della sanità in questo momento di estrema difficoltà."
"Le associazioni di genitori-  chiariscono i rappresentanti-volevano dimostrare il loro supporto concreto al mondo della sanità  in un momento di necessità straordinaria  e una donazione ci sembrava lo strumento migliore".
La dottoressa Elena Vetri della direzione sanitaria di presidio ospedaliero ha ringraziato i donatori per il gesto di sostegno e vicinanza agli operatori sanitari.

Ultima modifica il Lunedì, 15 Giugno 2020 13:04 Modificato da: