Iniziativa nazionale “Grazie col cuore”, consegnati al Bufalini i cuori realizzati artigianalmente per gli operati sanitari Iniziativa nazionale “Grazie col cuore”, consegnati al Bufalini i cuori realizzati artigianalmente per gli operati sanitari

Sono stati donati e consegnati questa mattina all’ospedale Bufalini di Cesena dall’Associazione artistica “io Creo” di Roma i cuori realizzati tutti artigianalmente nell’ambito dell’iniziativa di respiro nazionale ‘Grazie col cuore’. Un dono simbolo per lasciare un segno tangibile di solidarietà e di ringraziamento verso gli operatori sanitari per quello che hanno fatto nel momento dell’emergenza covid 19 e che ancora stanno facendo oggi.

“L’iniziativa – spiega Vivilla Urbinati referente di zona per l’Associazione IO CREO - è nata il 20 marzo scorso quando l’Italia intera costretta all’isolamento in casa, guardava in TV immagini di convogli dell’Esercito e ospedali assediati. Da quelle immagini, nell’ideatrice e Presidente dell’Associazione Artistica No Profit Antonella De Tomassi, è nata l’idea di promuovere e dare un contributo artistico di solidarietà e ringraziamento a coloro che negli ospedali tanto si sono e, sono tutt’oggi, impegnati nell’emergenza COVID-19. L’iniziativa ha coinvolto all’incirca undicimila italiani che si sono cimentati a creare i manufatti a forma di cuore coi materiali reperibili nelle loro case durante il lockdown. Tutti i cuori (realizzati, sanificati, imbustati e tenuti in “quarantena” per 20 giorni) sono stati raccolti da volontari in svariate città italiane per la consegna nei rispettivi ospedali”.

Da Parte della Direzioni Sanitaria, della Direzione infermieristica e tecnica e degli operatori un sentito ringraziamento all’Associazione “Io creo” e a tutti coloro che hanno voluto esprimere vicinanza e gratitudine al personale sanitario, realizzando ‘i manufatti con il cuore’.