Pronto Soccorso di Forlì: allestite due strutture per il pre-triage e per l'accoglienza degli accompagnatori Pronto Soccorso di Forlì: allestite due strutture per il pre-triage e per l'accoglienza degli accompagnatori

In questi giorni, al Pronto Soccorso di Forlì, sono state allestite due strutture, che saranno operative a breve: una per il pre - triage e una per l'accoglienza degli accompagnatori.

"La struttura del pre-triage, di colore blu - spiega Andrea Fabbri, direttore del pronto Soccorso, medicina d'Urgenza e 118 di Forlì - ospiterà un infermiere, che indirizzerà gli utenti verso specifici percorsi di pre-triage, tesi ad individuare tempestivamente i pazienti sospetti/positivi al COVID-19, al fine di indirizzarli verso i percorsi specificatamente dedicati . In pratica l'infermiere, dopo aver sottoposto il paziente ad un'intervista, lo indirizzerà ad un percorso ad alto rischio Covid, oppure ad un percorso a basso rischio Covid, nettamente distinti. Questo servirà ed evitare al massimo contaminazioni, sia tra i soggetti in attesa di diagnosi, sia intraospedaliere, da parte di soggetti affetti da patologie acute, ma a rischio di essere COVID -19 positivi non ancora diagnosticati. "

La struttura provvisoria di colore bianco, invece, allestita nel piccolo parcheggio del pronto Soccorso, servirà per ospitare gli accompagnatori dei pazienti che avranno accesso al Pronto Soccorso, in un luogo riscaldato e collegato alla postazione del Pronto Soccorso con un sistema audio.Si tratta di un modulo prefabbricato e temporaneo che, senza interventi invasivi che potrebbero interferire con le attività sanitarie, consentiranno di aumentare gli spazi di attesa.

Ultima modifica il Venerdì, 08 Gennaio 2021 14:07 Modificato da: