Il dottor Luca Savelli direttore Ginecologia e Ostetricia di Forlì sul Tg3

Il dottor Luca Savelli direttore Ginecologia e Ostetricia di Forlì sul Tg3 Il dottor Luca Savelli direttore Ginecologia e Ostetricia di Forlì sul Tg3

Il dottor Luca Savelli, Direttore della Uo di Ginecologia ed Ostetricia di Forlì protagonista di un servizio in onda oggi su Radio Rai 1 alle 12,10 e sul Tg 3 delle ore 14.

Il servizio, realizzato dal giornalista Samuele Amadori ha riguardato i nuovi ambulatori allestiti al secondo piano del Padiglione Vallisneri dell'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì e i  due nuovi ecografi tridimensionali appena acquisiti dal reparto, che rappresentano  l'ultima generazione della diagnostica ecografica.

" Queste strumentazioni servono -  spiega il dottor Savelli - per la diagnosi precoce delle malformazioni fetali, dei ritardi di crescita fetali, e di tutte le patologie ginecologiche. Sono fondamentali per la diagnosi e il trattamento delle pazienti che necessitano di una fecondazione assistita e che soffrono di endometriosi, patologia per la quale vorremmo creare un centro specializzato proprio nell'ospedale di Forlì".

Le riprese hanno interessato anche le sale parto, riallestite con cromoterapia e musica personalizzata.

Ultima modifica il Giovedì, 21 Ottobre 2021 11:44 Modificato da: