Nuovi primari all’ospedale di Ravenna:Maria Giulia Sama alla Medicina Interna 2 e Andrea Strada al Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza

da sx Andrea Strada, Tiziano Carradori, Maria Giulia Sama, Mattia Altini e Francesca Bravi da sx Andrea Strada, Tiziano Carradori, Maria Giulia Sama, Mattia Altini e Francesca Bravi

Presentati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, i due nuovi primari delle U.O. “ Medicina Interna 2” e U.O. “ Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza” dell’ospedale di Ravenna.

Sono la dott.ssa Maria Giulia Sama per la Medicina2 e il dott. Andrea Strada per il Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza. ( in allegato il relativo curriculum). Due importanti ruoli chiave che dovranno collaborare attivamente, ha esordito il direttore Tiziano Carradori, per snellire le procedure di presa in carico,  e rendere efficiente al massimo i tempi di accoglienza dei pazienti che ricorrono al Pronto Soccorso. Gli obiettivi assegnati loro sono chiari e, in attesa dei tempi tecnici per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso, occorre agire sui percorsi in un’ottica di umanizzazione delle cure. Molta attenzione dovrà essere data al trattamento per alleviare il dolore, in un’ottica di collaborazione con l’Unità Operativa di Terapia Antalgica e di formazione del personale infermieristico afferente al Ps, Altro aspetto organizzativo riguarderà la costruzione di percorsi veloci al Ps. Oggi, ha ribadito Carradori, vengono eseguite numerosi indagini standardizzate, mi riferisco in primis ad esami di laboratorio, che possono essere richieste dal personale di Triage e fatte eseguire prima che il paziente sia visitato dal medico, in modo che lo stesso medico le abbia già in visione quando il paziente entra per la visita. Anche questa misura organizzativa contribuirebbe a ridurre sensibilmente i tempi di permanenza.”

Ultima modifica il Lunedì, 24 Gennaio 2022 17:49 Modificato da: