Donazione alla Unità Operativa di Medicina Riabilitativa di Ravenna dalla Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese

(1 Vota)
In foto la Dott.ssa Cinzia Lotta e gli esponenti della banca BCC, Giuseppe Benini, Lorenzo Gardenghi e Piero  Roncuzzi In foto la Dott.ssa Cinzia Lotta e gli esponenti della banca BCC, Giuseppe Benini, Lorenzo Gardenghi e Piero Roncuzzi

Un nuovo importante gesto di solidarietà nei confronti dell’Azienda Usl della Romagna, in questo particolare periodo per la sanità pubblica e per l'intera comunità, arriva ai Presidi Opesdalieri di Ravenna e Lugo, con donazione di ausili altamente tecnologici, all’Unità operativa di Medicina Riabilitativa diretta dalla Dott. Cinzia Lotta.

Grazie al contributo della BCC è stato possibile dotare il reparto di riabilitazione intensiva di otto carrozzine pieghevoli, leggere con schienale tensionabile, ma soprattutto dotate di una struttura modificabile e regolabile in funzione delle esigenze del paziente affetto da disabilità.

Sono stati inoltre donati tre elettrostimolatori, che saranno collocati nelle tre sedi di Ravenna, Faenza e Lugo, indispensabili nel trattamento riabilitativo dopo somministrazione di tossina botulinica nella spasticità, in pazienti in esito di ictus.

"Queste attrezzature - afferma la dott.ssa Lotta - ci consentono di trattare un numero maggiore di pazienti afferenti all’ambulatorio di secondo livello della spasticità e gli ausili donati al reparto contribuiscono a migliorare la qualità dell’assistenza e a favorire la ripresa funzionale dei pazienti ricoverati."

"Tale contributo - ha sottolineato il presidente del comitato locale di Ravenna Dr. Giuseppe Benini - testimonia l'impegno del nostro istituto ad essere una banca di prossimità.
È opportuno stringere sempre più forte i nodi della rete di collaborazione fra tutti i soggetti pubblici e privati che operano nel nostro territorio.
Dobbiamo assumere e condividere insieme l'impegno alla tutela della comunità in un ottica di sostenibilità sociale, in un momento in cui emerge sempre più evidente la necessita di un rafforzamento della medicina territoriale."

­Anche la direzione dell’AUSL Romagna, tramite la Dott. ssa Francesca Bravi, ha espresso un ringraziamento alla banca per la generosa donazione, che conferma la sensibilità ed il sostegno alle attività sanitarie del comprensorio.

Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2022 10:23 Modificato da: