Donati un lettino per ambulatorio e un tablet alla Chirurgia Senologica di Forlì Donati un lettino per ambulatorio e un tablet alla Chirurgia Senologica di Forlì

Un nuovo lettino per visite ambulatoriali e un tablet sono stati donati all’Unità Operativa di Chirurgia Senologica di Forlì dalla Ditta Cartesio Fullcard di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Si tratta di un lettino da visita mobile, con altezza variabile, movimentazione meccanica e regolazione oleodinamica, che consente la mobilizzazione delle pazienti che in seguito ad intervento chirurgico possono presentare limitazione di movimento risultando funzionale al confort. La possibilità di regolare lo schienale è particolarmente utile per le donne che vengono sottoposte alla “dermopigmentazione” del complesso areola-capezzolo e per la valutazione degli esiti cosmetici post chirurgici, in corso di medicazioni e visite di controllo, nel decorso post operatorio. Il tablet servirà per la gestione dei flussi informativi e allo svolgimento dell’attività scientifica dell’Unità Operativa. Ha espresso gratitudine la dott.ssa Annalisa Curcio, Direttrice dell’UO di Senologia dell’Ospedale Morgagni, per questa donazione che va a migliorare e completare la dotazione della struttura e, in particolare il lettino consentirà di garantire comfort e benessere alle pazienti durante gli accessi in ambulatorio e il tablet permetterà all’equipe di avere uno strumento utile per l’attività di ricerca clinica.
Da parte della Direzione Sanitaria dell’Azienda USL della Romagna, un sentito ringraziamento alla Ditta Cartesio Fullcard e ai loro dipendenti, che con questa donazione hanno dimostrato una particolare sensibilità nei confronti delle pazienti assistite.