“Riccione Chapter” sostiene la Chirurgia dell’ospedale Ceccarini

(1 Vota)
“Riccione Chapter” sostiene la Chirurgia dell’ospedale Ceccarini “Riccione Chapter” sostiene la Chirurgia dell’ospedale Ceccarini

Un altro importante gesto di solidarietà nei confronti della sanità romagnola e in questo caso dell'Ospedale "Ceccarini" di Riccione. “Riccione Chapter” ha infatti donato un Lettino da visita extralarge regolabile elettricamente (portata 200 kg)  e una Bilancia digitale a colonna con calcolo del BMI con portata 250 kg, per un  valore totale 2500 euro, da destinare Agli ambulatori di chirurgia del presidio riccionese e  in particolare all’Unità Operativa di Chirurgia Generale diretta dal Dr. Andrea Lucchi.

Il progetto "Chirurgia bariatrica" a Riccione – ha dichiarato il Dott. Andrea Lucchi -   è iniziato lo scorso anno e tutt'ora vengono effettuati interventi chirurgici regolarmente, ogni settimana.

In particolare la donazione odierna, completa la dotazione di attrezzature dell’ambulatorio bariatrico, dove i pazienti obesi accedono prima dell'intervento, nel corso della preparazione preoperatoria (chirurgica, nutrizionale e psicologica) e durante il periodo di osservazione post-operatorio.

"Da oggi l'Ospedale "Ceccarini" grazie alla generosità degli amici di Riccione Chapter, che da nni sostengono la chirurgia con diverse iniziative solidali, avrà anche una nuova dotazione di attrezzature che contribuirà a consentire  la piena realizzazione delle attività di chirurgia bariatrica”  -  ha dichiarato  la dott.ssa Bianca Caruso, direttrice  dell’Ospedale Ceccarini .

Esprime soddisfazione la sindaca Tosi, per la donazione di oggi, che rappresenta, come tante altre iniziative solidali a favore dell’ospedale, l’attaccamento e l’amore della comunità che si stringe attorno al proprio ospedale. Abbiamo da sempre cercato di aprire l’ospedale all’esterno, in modo da suscitare interesse perché venisse abbracciato in maniera discreta ma costante e questo risultato oggi più che mai si respira a pieni polmoni.  E dunque ringrazio per il generoso e lungimirante gesto, che consolida lo storico rapporto di collaborazione con il club impegnato da anni a sostegno della Sanità locale.

Ultima modifica il Giovedì, 05 Maggio 2022 10:12 Modificato da: