Fiabe in arte. L’ultima delle tre mostre artistiche in Pediatria a Forlì visitabile ancora per tutto giugno

Pediatria di Forlì Pediatria di Forlì

Fiabe in arte. L’ultima di tre mostre artistiche, presso l’Ausl Romagna, “Tutta un’altra storia”, in Pediatria a Forlì sarà visitabile ancora per tutto giugno. Il progetto complessivo terminerà con il dono di 50 libri al Reparto grazie anche alla collaborazione del Soroptimist International Club di Forlì.

Per tutto il mese la mostra “Tutta un’altra storia” curata da Fantariciclando, nella sala d’aspetto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni Pierantoni, propone le opere che autori e artisti hanno creato per illustrare i testi della scrittrice romagnola, Renata Franca Flamigni. Appunti, frammenti, opere originali selezionate da Renata Franca insieme agli agitatori culturali di Fantariciclando. La strabiliante Quadreria presso Azienda USL della Romagna, Reparto di Pediatria Ospedale Morgagni-Pierantoni, via Forlanini, 34 – Forlì, è ad ingresso libero, nel rispetto delle attuali prescrizioni anti Covid-19, in orario di apertura al pubblico del Reparto.Il percorso espositivo è parte del progetto Metamuseo Girovago, con il contributo della Regione Emilia- Romagna - Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011/2013, è presentato da Fantariciclando APS in collaborazione con Spazi Indecisi, Linee di Rigenerazione. Insieme a ACER, Action Line, LUnGi - Libera Università del Gioco, Centro Italiano Storytelling, Esserelite, Viviforlì, Soroptimist International Club di Forlì. Con il contributo del Comune di Forlì e il patrocinio dell’Ausl Romagna e del Comitato Promotore per il Centenario Mario Lodi.

Ultima modifica il Martedì, 31 Maggio 2022 09:22 Modificato da: