Sabato 4 marzo, ore 17:  INAUGURAZIONE della mostra "LA CURA ATTRAVERSO L'ARTE" (Palazzo Rasponi dalle Teste, Ravenna) Sabato 4 marzo, ore 17: INAUGURAZIONE della mostra "LA CURA ATTRAVERSO L'ARTE" (Palazzo Rasponi dalle Teste, Ravenna)

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA

LA CURA ATTRAVERSO L’ARTE

Sabato 4 marzo 2023, ore 17

Palazzo Rasponi dalle Teste, Ravenna

Opere dal patrimonio storico e artistico Ausl Romagna
(5 marzo - 16 aprile 2023)

Un tempo gli ospedali erano luoghi ricchi di meravigliose opere d’arte, Nelle sale di Palazzo Rasponi dalle Teste, nel cuore di Ravenna, sono presentati alcuni dei tesori dell’intera collezione Ausl Romagna, provenienti dai territori d’origine: Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini.In mostra sono esposti venticinque preziosi pezzi realizzati tra il XVI e XX secolo e con importanti presenze artistiche del territorio romagnolo come: Giambattista Bassi, Maceo Casadei, Luigi Folli, Francesco Longhi, Pietro Melandri.
La mostra, curata da Sonia Muzzarelli e Paolo Trioschi, è promossa dal Comune di Ravenna, dall’Ausl Romagna, dal MAR - Museo d’Arte della città di Ravenna e da Acosi - Associazione culturale ospedali storici italiani.

Sabato 4 marzo all'inaugurazione della mostra saranno presenti Fabio Sbaraglia, Assessore alla cultura e al mosaico del Comune di Ravenna, Francesca Bravi, Direttrice Sanitaria Ausl Romagna e Sonia Muzzarelli che condurrà la visita guidata.

Orari della mostra : feriali 15.30-19; sabato, domenica e festivi 10.30-19; chiusura:  ogni lunedì feriale
Ingresso: libero
Info: IAT Ravenna 054435404 | www.mar.ra.it

La notizia della presentazione della mostra :https://www.auslromagna.it/notizie/comunicati/item/4729-cura-attraverso-arte-mostra-collezione-ausl-romagna-palazzo-rasponi-ravenna