Successo di partecipanti per l' inaugurazione della Mostra “La Cura attraverso l’Arte"

Inaugurazione mostra La Cura attraverso l'arte Inaugurazione mostra La Cura attraverso l'arte

Quasi quattrocento persone hanno partecipato all’inaugurazione della prima Mostra dedicata al patrimonio artistico dell’Ausl della Romagna:“La Cura attraverso L’Arte – opere dal patrimonio storico e artistico Ausl Romagna”.

Al Palazzo Rasponi dalle Teste è possibile visitare una selezione delle opere che raccontano come si è formato un patrimonio che vuole rilevare, attraverso le sue opere, la storia sociale e sanitaria di un vasto territorio.
Un tempo erano Ospitali con i loro Oratori e Chiese, oggi alcuni di questi edifici sono ancora Ospedali altri sono divenuti sede dei nuclei del Museo diffuso d’Arte Sanitaria Romagnola
“La Cura Attraverso l’Arte”.

La Mostra, visibile sino al 16 aprile, ha in programma due visite guidate (25 marzo- 12 aprile) cui si aggiungono eventi sul territorio, che daranno la possibilità di scoprire una collezione all’insegna di un turismo lento e del benessere.La prima visita guidata, gratuita e senza prenotazione, si svolgerà l’11 marzo alle ore 11.00 presso Presidio Ospedaliero di Faenza.Il punto di ritrovo sarà all’ingresso dell’Ospedale in Corso Mazzini.

Per l’occasione sarà possibile visitare i sotterranei dell’ospedale, la chiesa di San Giovanni di Dio, la Sala Museale e la Galleria dei Benefattori.

La visita sarà condotta dal Conservatore Ausl Romagna dott.ssa Sonia Muzzarelli.

Informazioni degli eventi "all’insegna della cultura sanitaria" sono visibili al seguente indirizzo: https://www.auslromagna.it/comunita/cura-attraverso-arte/calendario-eventi

I PDF gratuiti dei singoli “Nuclei del Museo diffuso d’Arte sanitaria romagnola” sono scaricabili al seguente indirizzo:
Email:patrimoniostoricoeartistico@auslromagna.it

Orari Mostra:
feriali 15,30-19.00
sabato-domenica e festivi 10.30-19.00
chiusura ogni lunedì feriale

Ultima modifica il Giovedì, 30 Marzo 2023 15:31 Modificato da: