‘Tecnologie avanzate in Chirurgia Vascolare. Dall’aorta alla periferia’: convegno scientifico il 9 e 10 giugno a Cesena ‘Tecnologie avanzate in Chirurgia Vascolare. Dall’aorta alla periferia’: convegno scientifico il 9 e 10 giugno a Cesena

Si intitola ‘Tecnologie avanzate in Chirurgia Vascolare, dall’aorta alla periferia’ il Convegno scientifico promosso il 9 e 10 giugno, al Palazzo del Ridotto di Cesena, dall’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare Cesena - Forlì dell'Ausl Romagna, con il patrocinio di Comune di Cesena, Collegio Italiano dei Primari Ospedalieri di Chirurgia Vascolare e dalla Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare.

Rivolto principalmente ai Chirurghi Vascolari e Generali, Cardiochirurghi, Radiologi Interventisti, Anestesisti, Neurologi, Cardiologi, Diabetologi e Personale Infermieristico, con un approccio teorico, pratico e interattivo, un primo obiettivo del Convegno è affrontare il tema del “setting” assistenziale endovascolare in ambito ospedaliero, incluso l’evoluzione delle modalità di collaborazione interprofessionale, alla luce dell’ampia ed estesa affermazione delle tecniche endoluminali in tutti i distretti, che si rilevano sempre più alternative alle procedure chirurgiche “aperte”. Oltre all’aspetto gestionale il programma prevede l’aggiornamento sulle principali malattie arteriose di interesse chirurgico con un focus sulle attuali e più innovative opzioni terapeutiche.

Info e programma nei materiali allegati.