Campagna Nazionale “La settimana per il Tuo cuore” 2017: ‘Cardiologie aperte’ a Lugo

Cardiologie aperte 2017 Cardiologie aperte 2017

Sabato 18 febbraio, dalle 9 alle 12.30, l’Unità Operativa Cardiologia dell’Ospedale di Lugo in Viale Dante n. 10 invita la cittadinanza a “Cardiologie aperte 2017” per fornire informazioni sulla prevenzione dei fattori di rischio cardio-vascolare. Quest’anno saranno trattati i temi dello scompenso cardiaco, della sincope e della morte improvvisa. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della Campagna Nazionale “La settimana per il Tuo cuore” promossa dalla Fondazione “per il Tuo cuore” dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).

I medici e gli infermieri della Cardiologia di Lugo risponderanno alle domande poste dai presenti.

Per favorire la partecipazione dei cittadini sono state individuate due fasce orarie, rispettivamente ore 9.00 e ore 10.30, nelle quali si ripeterà il seguente programma: Visita alla struttura cardiologica (Laboratori di diagnostica non invasiva, Terapia Intensiva); Controllo pressorio, ECG, ecodoppler carotideo per chi lo desidera; Relazione malattie cardiovascolari ed educazione al corretto stile di vita per prevenirle, scompenso cardiaco, sincope e prevenzione della morte improvvisa; Consegna opuscoli informativi.

Ultima modifica il Lunedì, 06 Febbraio 2017 11:10 Modificato da: