Venerdì, 08 Settembre 2017 12:31

"Il latte che aiuta i bambini", il 24 settembre iniziativa solidale a favore della clown terapia nelle aree pediatriche del Bufalini

Nell’ambito dell’annuale Festa della Centrale del Latte, prevista il prossimo 24 settembre, dalle ore 14.30 alle 19, a Cesena (via Violone di Gattolino 201 - Martorano di Cesena)  sarà promossa l’iniziativa solidale e di sensibilizzazione “Il latte che aiuta i bambini” per il sostegno alla clown terapia nelle aree pediatriche dell’ospedale Bufalini di Cesena, come approccio terapeutico nella riduzione della percezione del dolore e dell’ansia nei bambini durante l’esperienza del ricovero ospedaliero e nella somministrazione delle cure.

Sarà dedicato uno spazio specifico dove presenzieranno clown dottori con  materiale informativo a disposizione, qualche gadget (nasi rossi) per i bimbi e un intervento dei clown tra il pubblico.

Sarà interamente devoluto al progetto il ricavato della vendita del latte fresco in quella giornata.