Mercoledì 20 dicembre canti e letture con i bimbi all'ospedale di Forlì.

Mercoledì 20 dicembre canti e letture con i bimbi all'ospedale di Forlì. Mercoledì 20 dicembre canti e letture con i bimbi all'ospedale di Forlì.

Come ogni anno, in occasione delle festività natalizie, le Associazioni di volontariato e le organizzazioni non profit, allestiranno degli stand nell'ospedale di Forlì per raccogliere fondi .

Tante  le iniziative organizzate nell'atrio del Padiglione Morgagni dell'ospedale con associazioni e scuole.

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 10,30, nell'atrio del Padiglione Morgagni,  i bambini della scuola primaria "Duilio Peroni" di Vecchiazzano, accompagnati dall'insegnante Lara Verni e il coro del Centro Sociale di via Angeloni, allieteranno pazienti e operatori con letture e canti natalizi.I bambini della scuola primaria “D. Peroni” che parteciperanno alle letture sono: Michele Leoni, Lucia Flamigni, Giada Ghirardelli, Filippo Medri, Diego Sansoni, Luca Forlani e Annalisa Bisceglia. In questa occasione leggeranno racconti e filastrocche di Natale. Fra questi anche alcuni “Sermoni natalizi”, che i nostri nonni, quando erano bambini, recitavano in chiesa di fronte al Presepe e il parroco regalava loro zuccherini.Infatti, in  molte famiglie, una volta , si insegnava ai bambini a recitare dei sermoni o ,come le chiamavano in Romagna,“al pasturèli” ,per averne poi premi o regali.

Ecco, di seguito,le associazioni presenti con i "banchetti" allestiti nel padiglione Morgagni dell'ospedale di Forlì :

• Associazione cardiologica  forlivese : dal 20/11/ al 23/12
  •  Associazione "Solidali con un filo di perle ODV ": dal 14/12 al 23/12 .  La neonata Associazione è formata da un gruppo di amiche che dedicano un po' del loro tempo e della loro fantasia ad aiutare i bimbi in difficoltà.
  •  Istituto ONCOLOGICO ROMAGNOLO :  dal 30/11 al 23/12
  • Associazione forlivese stomizzati :  dal 4/12 al 23/12
  • Misericordia Premilcuore : dal 4/12 al 23/12
  • Emergency : dal 13/12 al 23/12
  • Dipartimento salute mentale  Ausl Romagna : dal 11/12 al 15/12
  • Unitalsi : dal  9/12 al 23/12
  • Diabete Romagna : dal 27/11 al 22/12 - pad. Allende
  •   l'Associazione Amici del Presepio  ha allestito un presepe nell'atrio del Padiglione Morgagni
  •  Ammp : dal 4/12 al 23/12

Giovedì  21 dicembre, alle  ore 15, nella Cappella del Padiglione Morgagni verrà celebrata Santa Messa di Natale presieduta da Mons. Vescovo di Forlì.

Ultima modifica il Lunedì, 18 Dicembre 2017 09:57 Modificato da: