Il nuovo Vescovo all'ospedale di Forlì (le foto)

(1 Vota)
Il nuovo Vescovo all'ospedale di Forlì (le foto) Il nuovo Vescovo all'ospedale di Forlì (le foto)
Grande partecipazione e commozione tra gli intervenuti, oggi,  per la visita del nuovo Vescovo di Forlì- Bertinoro, monsignor Livio Corazza, all'ospedale "Morgagni-Pierantoni " di Forlì .
Monsignor Corazza ha visitato, accompagnato dal cappellano dell'ospedale e dal direttore del presidio, Paolo Masperi,  il reparto di Chirurgia Generale, diretto dal prof. Giorgio Ercolani e quello di Cardiologia, diretto dal dottor Marcello Galvani.
Si è fermato a salutare gli ammalati e gli operatori sanitari nelle corsie e poi si è recato alla Sala Pieratelli, dove l'attendevano autorità, operatori e volontari per un saluto e una benedizione.
Erano presenti il sindaco di Forlì, davide Drei,  il consigliere regionale Paolo Zoffoli, rappresentanti di tuttte le associazioni di volontariato socio-sanitarie forlivesi e della pastorale della salute, medici e infermieri.
 "Sono qui da  appena  sei giorni  - ha esordito monsignor Corazza - eho pensato che,  per un Vescovo, il primo atto  da fare fosse proprio quello di visitare gli ammalati . Per questo motivo ho pensato subito di visitare l ospedale.
Vorrei che questa visita non fosse episodica  e oggi ho avuto poco tempo per visitare solo alcuni reaprti, ma prometto che tornerò a visitarne altri."
 Poi, scherzando ha ribattuto : "Questo è un ospedale di eccellenza e  il Vescovo viene chiamato 'Eccellenza '.  In fondo, quindi,  il nostro è  un incontro di eccellenze. So che  i forlivesi sono orgogliosi di questo ospedale  e questa è una cosa molto importante .  Avete eccellenze tecnologiche come la robotica, ma  vi  raccomando  di ricordarvi  sempre l' attenzione alla persona, al contatto con l'essere umano, quando avvicinate un malato. "
Un  caloroso saluto al Vescovo è giunto anche dal Sindaco Drei, presente all'incontro : " Ha detto bene Eccellenza, siamo orgogliosi del nostro ospedale e  ci piace ricordare che il lavoro che ha portato a questa nuova struttura , ora inserita nell'Ausl Romagna,  è stato un lavoro di squadra ."
La visita si è conclusa con la promessa, da parte del Vescovo, di tornare spesso a trovare pazienti e operatori.
Ultima modifica il Venerdì, 27 Aprile 2018 13:55