Quattro conferenze sulla salute a Cattolica grazie alla BCC di Gradara: mercoledì 28 la prima, sulla Cardiologia

La locandina dell'evento La locandina dell'evento

A Cattolica 4 Conferenze dedicate al tema della Salute grazie alla Banca di Credito Cooperativo di Gradara, in collaborazione con l’Azienda USl della Romagna e con il Comune di Cattolica. Tra novembre e febbraio l'istituto di credito promuoverà 4 incontri, uno al mese, per informare i cittadini sulle eccellenze del sistema sanitario locale, che rappresenta un fiore all'occhiello del territorio. Sarà l’occasione per sensibilizzare tante persone su tematiche e problematiche inerenti la salute, che vale la pena approfondire. Tutte le iniziative si svolgeranno al palazzo del Turismo della Regina.

La BCC di Gradara considera la cura e la prevenzione della salute uno dei suoi pilastri, sui quali ogni anno ripone grande attenzione ed investe risorse, a favore del territorio – spiega il presidente della Banca di Gradara Fausto Caldari – Una persona che è in salute opera, lavora, si impegna ogni giorno, per la promozione e la crescita di questa società Per questo motivo abbiamo organizzato, un ciclo di 4 Conferenze sulla Salute con alcune eccellenze della sanità riminese, la prima col dott. Piovaccari, primario della Cardiologia riminese, reparto al quale, qualche anno fa, abbiamo donato una suite di apparecchiature per l’emodinamica e l’elettrofisiologia>>.

Ma la Salute si sostiene non solo promuovendo azioni di prevenzione e informazione. Per questo la BCC di Gradara ha acquistato un Sistema di risonanza magnetica nucleare per immagini, di ultima generazione, da donare all'ospedale Infermi di Rimini. Contribuiamo allo sviluppo del territorio partendo proprio dal sostegno alla Salute – continua il presidente della Banca di Gradara Fausto Caldari – Abbiamo acquistato una risonanza magnetica, del valore di 750.000 euro, che nel nuovo anno verrà inaugurata presso l'ospedale di Rimini. Un aiuto concreto per migliorare la qualità della sanità, a beneficio di tutta la comunità>>.

Il Programma

Mercoledì 28 Novembre 2018 “Evoluzione ed innovazioni delle terapie nelle malattie del cuore”. Con il direttore del Dipartimento Cardiovascolare e U.O Cardiologia Ospedale Infermi Giancarlo Piovaccari

Mercoledì 5 Dicembre 2018 “Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia di Rimini e il suo territorio” con il direttore dell'U.O Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Infermi Federico Spelzini

Martedì 5 Febbraio 2019 “Dalla chirurgia tradizionale alla chirurgia mini-invasiva: lo stato dell'arte” con il direttore della Chirurgia Generale e d'Urgenza di Rimini-Novafeltria-Santarcangelo Gianluca Garulli