Focus sulla FIBROMIALGIA, incontro pubblico sabato 1 dicembre al Palazzo del Ridotto di Cesena

“Focus sulla Fibromialgia dal corretto riconoscimento alla gestione ottimale della malattia”. Questo il titolo dell’incontro medici pazienti aperto al pubblico, promosso sabato 1 dicembre, dalle ore 9.45 alle 13, al Palazzo del Ridotto di Cesena, da Amrer Associazione Malati Reumatici Emilia – Romagna con il patrocinio di Comune Cesena e Azienda USL della Romagna.

Nel corso dell’incontro, che vede la partecipazione dei medici del Servizio di Reumatologia della Medicina Interna dell’ospedale Bufalini, del Centro di Terapia Antalgica di Cesena e i Reumatologi dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, verranno approfonditi i vari aspetti legati alla gestione di questa malattia complessa, che si manifesta prevalentemente con dolore muscolo-scheletrico cronico diffuso e stanchezza. Sintomi che associati ad altri disturbi funzionali (cefalea, colite, sonno disturbato, ecc.) possono compromettere la qualità di vita di chi ne è affetto.

L'iscrizione al focus è obbligatoria sul sito www.amrer.it, tel. 051-249045; cell. 335-6223895 e 349-5800852. info e proegramma in allegato.

Letto 254 volte Ultima modifica il Martedì, 27 Novembre 2018 16:52