Congresso Nazionale di Emergenza, Urgenza ed Accettazione: dal 4 al 6 aprile a Riccione

Dal 4 al 6 aprile al Palazzo del Turismo di Riccione si svolgerà il Congresso Nazionale di Emergenza, Urgenza ed Accettazione dal titolo “Integrazione, Competenza, Innovazione”. E’ dedicato a infermieri e medici operanti nel mondo del soccorso intra ed extraospedaliero

​Il congresso si svolgerà in 3 giornate: 4 e 5 aprile le sessioni congressuali e focus (incontri con esperti su tematiche specifiche) mentre il 6 aprile tre workshop su diversi argomenti. Fra relatori e moderatori, la faculty è formata da circa settanta esperti internazionali e professionisti giunti da gran parte delle regioni italiane, che si confronteranno su tematiche tipiche del mondo del soccorso extraospedaliero 118 e della gestione delle emergenze in pronto soccorso e in medicina d'urgenza.

La Direzione Scientifica e del Congresso è affidata a 2 infermieri, Andrea Andreucci e Nicola Colamaria del servizio di emergenza territoriale 118 dell’AUSL della Romagna. Il Comitato Scientifico è invece composto da Dirigenti Medici e Infermieri di riferimento a livello nazionale.

L’evento è patrocinato dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome, dalla Provincia di Rimini e dal Comune di Riccione; dalle Federazioni Nazionali degli Ordini degli Infermieri e dei Medici (FNOPI e FNOMCeO), e dall’Azienda USL della Romagna.  Tutti i dettagli su www.congressoemergenza.it