L'Oncologia di Ravenna scelta come centro di riferimento per un Corso nazionale sul tumore del polmone

Un momento della Formazione Un momento della Formazione

L'I.E.O. di Milano, il Policlinico "Gemelli" di Roma, l'Ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna: sono le tre strutture italiane selezionate da un importante provider di formazione clinica, per svolgere "Medical Education Programme in Lung Cancer", un corso dedicato a medici chirurghi specializzati in Oncologia e Malattie dell'apparato respiratorio, che sono arrivati a Ravenna da tutta Italia, e accreditato presso la Commissione nazionale per la formazione continua in medicina del Ministero della Salute con tipologia "Formazione sul campo".

"La scelta - spiega il dottor Federico Cappuzzo,  direttore del Dipartimento oncoematologico dell'Ausl Romagna e direttore dell'unità operativa di Oncoliogia dell'Ospedale di Ravenna, nonchè responsabile scientifico del corso - è maturata poichè l'ospedale di Ravenna si caratterizza come centro d'eccellenza per il trattamento del carcinoma al polmone, per l'alta qualità del percorso e della multidisciplinarietà".

Nel corso della formazione, che si è svolta ieri e l’altro ieri, ci sono state relazioni di vari medici e operatori dell'Ausl Romagna. Un bel riconoscimento dunque per la qualità delle cure raggiunte in Romagna e, in questo, caso, in particolare a Ravenna.

Letto 353 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Novembre 2019 11:14