I Vigili del Fuoco e la loro associazione hanno portato doni e momenti allegri ai bimbi ricoverati all'Ospedale di Rimini

I Vigili del Fuoco sono gli eroi dei bambini, in tutto il mondo. Quelli di Rimini hanno ammiratori particolarmente affezionati, sono i piccoli pazienti del Polo materno infantile dell'Osepdale di Rimini, che comprende la Pediatria (diretta dal dottor Gianluca Vergine) al suo interno l'Oncoematologia pediatrica (diretta dalla dottoressa Roberta Pericoli) e la Chirurgia pediatrica (diretta dalla dottoressa Silvana Federici). E anche quest'anno i Vigili del Fuoco, insieme ad una delegazione dell'Associazione Nazionale Vigile del Fuoco sono andati a trovarli, in ospedale, portando con loro tanti doni, ma soprattutto un bel momento, per i bimbi ricoverati (ad accoglierli anche la psicologa Samantha Nucci). Ormai una piccola tradizione che i bimbi apprezzano tanto.