“Fitness al parco”, dal 14 luglio il progetto “Oltre il Giardino” si arricchisce con attività fisica per il benessere di utenti e cittadini “Fitness al parco”, dal 14 luglio il progetto “Oltre il Giardino” si arricchisce con attività fisica per il benessere di utenti e cittadini

Dal 14 luglio presso il parco "Oltre il Giardino" del Centro Diurno La Meridiana dell'U.O. Servizio Dipendenze Patologiche di Cesena prenderà via il progetto "Fitness al parco ". Grazie alla collaborazione con l'associazione sportiva Just Pilates Studio operante nel quartiere Cervese Sud, dove si trova La Meridiana, sarà possibile svolgere lezioni di pilates e stretching con l'obiettivo di far conoscere tecniche di allenamento sportivo, riscoprire il benessere derivato da un corpo più sano e avere più consapevolezza del proprio corpo.

Le lezioni si terranno nel parco della struttura di via Cerchia S.Egidio 2621 tutti i martedì e i venerdì dalle ore 19.

“Come tutte le iniziative organizzate nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Oltre il Giardino” promosso dall’Ausl in collaborazione con il Comune di Cesena, il Quartiere Cervese Sud e il Mandorlo Coop. Soc. Onlus - spiega il responsabile del centro Diurno La Meridiana Gianluca Farneti - la nuova proposta ha l’obiettivo di favorire l'integrazione sociale dei pazienti e allo stesso tempo offrire alla città uno spazio verde mantenuto attraverso le attività riabilitative del Centro. L’iniziativa è infatti aperta a tutti i cittadini,personale sanitario e dipendenti dell’AUSL Romagna potranno inoltre usufruire di sconti all'atto dell'iscrizione, ma la vera particolarità della partnership sta nel fatto che gli istruttori di Just Pilates Studio per due mattine alla settimana svolgeranno gratuitamente anche lezioni di ginnastica e nord walking ai pazienti del Centro Diurno La Meridiana. Un aiuto concreto ai progetti riabilitativi individualizzati, finalizzati al miglioramento del benessere e della salute” - conclude Farfaneti.

Info e iscrizioni: studiojustpilates@gmail.com – 393. 7343261.