Aggiudicata definitivamente la progettazione del nuovo ospedale di Cesena

Aggiudicata definitivamente la progettazione del nuovo ospedale di Cesena Aggiudicata definitivamente la progettazione del nuovo ospedale di Cesena

Aggiudicata definitivamente la progettazione del nuovo ospedale di Cesena. Concluse le procedure di verifica previste dalla normativa in materia di appalti, con determinazione dirigenziale n. 2541 del 30 luglio 2020 l’Azienda USL della Romagna ha aggiudicato in via definiva la gara per l’affidamento dei servizi di “architettura, ingegneria e geologia, con relative indagini, per la redazione della progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva di affidamento della direzione lavori e del coordinamento alla sicurezza in fase di esecuzione inerente ai lavori di realizzazione del nuovo Ospedale di Cesena”.

Vincitore della gara, il raggruppamento temporaneo di professionisti costituito da Studio Altieri Spa (capogruppo), F&M Ingegneria Spa, Cooprogetti Società Cooperativa, ingegnere Luca Sani, Roberto Ravegnani Morosini e Gpa Srl.

Come annunciato recentemente dalla Regione, la realizzazione della nuova struttura sanitaria prevede un investimento di 156 milioni stanziati dal Governo e avrà un costo complessivo, comprensivo delle tecnologie e degli arredi, vicino ai 195 milioni di euro. Si punta all’avvio dei lavori nel 2021, sebbene opere propedeutiche alla realizzazione dell’intervento potranno essere avviate anche anticipatamente a questa data.

Ultima modifica il Mercoledì, 02 Dicembre 2020 21:25 Modificato da: