Il nuovo primario di Otorino di Ravenna De Vito terrà una importante conferenza al Congresso della Società Europea di Ricerca del Sonno di Pneumologia

Il dottor Andrea De Vito Il dottor Andrea De Vito

Importante riconoscimento scientifico per il nuovo direttore dell'Otorinolaringoiatria di Ravenna, dottor Andrea De Vito. Il professionista è stato infatti invitato a tenere una conferenza al Congresso della Società Europea di Ricerca del Sonno di Pneumologia. Congresso che doveva tenersi a Siviglia in presenza, ma che, causa Covid, è stato trasformato in virtuale. E virtuale sarà, di conseguenza, anche la prolusione che terrà il dottor De Vito, e che verterà sui nuovi orientamenti per la selezione dei pazienti affetti da Apnee Ostruttive del Sonno, candidabili alla terapia chirurgica o alla applicazione dei dispositivi di avanzamento mandibolari notturni. Infatti questo tipo di terapie prevede un approccio multidisciplinare del paziente, anche alla luce della complessa e diversificata fisiopatologia alla base delle Apnee ostruttive.

L'invito al dottor De Vito per questo prestigioso simposio conferma la sua riconosciuta attività clinica e di ricerca nel campo dei disturbi respiratori ostruttivi del sonno. "Ho iniziato questa attività ormai 20 anni fa con il professor Claudio Vicini - ricorda il dottor De Vito -, attività che continuerà nei prossimi anni, considerando anche l'ulteriore implementazione della Medicina del Sonno presso l'ospedale di Lugo, in stretta collaborazione tra noi Otorinolaringoiatri e i colleghi Pneumologi".

Ultima modifica il Mercoledì, 02 Dicembre 2020 21:24 Modificato da: