Al Pronto Soccorso del Bufalini ripartiti i lavori dopo il blocco imposto dalle restrizioni pandemiche

(1 Vota)

Al Pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena è partita ieri la seconda fase dei lavori di ristrutturazione , che nei mesi scorsi era stata necessariamente rinviata per evitare la perdita temporanea di spazi più che mai preziosi nella fase più acuta della pandemia.

Dopo la realizzazione e messa in funzione a novembre 2020 del nuovo corpo di fab¬brica di 300 metri quadrati, costruito in ampliamento accanto al padiglione esistente, l’Unità Operativa Progettazione e Sviluppo Edilizio dell’Ausl Romagna è ora al lavoro per riqualificare la ‘vecchia’ area di attesa del Pronto Soccorso.

I lavori, che saranno realizzati senza alcuna interruzione delle attività sanitarie, interessano in particolare una porzione di area dedicata all'attesa dei pazienti presi in carico e radiologici che necessitano di successive indagini diagnostiche. Per il tempo necessario alla realizzazione dei lavori, che dovrebbero protrarsi fino ad ottobre, le sale di attesa riservate ai codici bianchi e gialli sono state temporalmente trasferite nella nuova ala del Pronto Soccorso, come da destinazione progettuale.

Si ricorda inoltre che all’esterno della struttura è ancora disponibile per gli accompagnatori dei pazienti che devono accedere in pronto soccorso la struttura prefabbricata temporanea, dotata di aria condizionata.

L’intervento complessivo, che dal punto di vista strutturale porterà a una nuova e più consona distribuzione degli spazi, è finalizzato a migliorare il comfort di pazienti e operatori. Ci si scusa per eventuali disagi.