Giocattoli in dono per i bambini ricoverati nella Pediatria del Bufalini

Giocattoli in dono per i bambini ricoverati nella Pediatria del Bufalini Giocattoli in dono per i bambini ricoverati nella Pediatria del Bufalini

Nuova significativa donazione al reparto di pediatria dell’ospedale M. Bufalini di Cesena, da parte dell’Associazione “Qualcosa di Grande per i piccoli”  che giovedì scorso ha consegnato al Primario e alla Coordinatrice infermieristica, un enorme quantitativo di giocattoli per tutte le età, da distribuire ai bambini ricoverati . La donazione, fatta grazie all’erogazione liberale di Terzo e Paola Cucchi, genitori di Alex Cucchi, scomparso prematuramente qualche anno fa e della compagna Teodora Radeva, a ricordo del loro caro. L’obiettivo di questa donazione - afferma il Terzo Cucchi - fatta in ricordo di nostro figlio che ha lasciato un nipotino, è quello rendere l’ospedale più a misura di bambino, più caldo e accogliente, consentendo ai piccoli pazienti di distrarsi giocando e quindi vivere con minor angoscia e timore il ricovero ospedaliero.

La consegna è avvenuta alla presenza di Marcello Stella, direttore del reparto di Pediatria, della caposala Alice Rasi, di Elisabetta Montesi responsabile fundraising aziendale e della Vice Presidente dell'Associazione Grazia Gori con alcuni soci.

Da parte dell’Azienda USL della Romagna e dei professionisti, un sentito ringraziamento alla famiglia Cucchi- Radeva e all’Associazione “Qualcosa di Grande per i piccoli” , per questa nuova donazione che si va ad aggiungere alle altre numerose iniziative solidali intraprese in questi anni dall’Associazione cesenate a sostegno del percorso di umanizzazione delle aree pediatriche all’interno delle strutture sanitarie di tutta la Romagna.

Ultima modifica il Martedì, 03 Agosto 2021 15:07 Modificato da: