2^ Assemblea Nazionale ACOSI e Giornata di studio "Cultura e Salute"

A Roma, presso il Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia, si terrà la 2^ Assemblea Nazionale ACOSI e Giornata di studio "Cultura e Salute"

2^ Assemblea Nazionale ACOSI e Giornata di studio "Cultura e Salute" 2^ Assemblea Nazionale ACOSI e Giornata di studio "Cultura e Salute"

L’Ausl della Romagna è tra le aziende sanitarie Italiane in possesso di un significativo patrimonio artistico, storico, culturale ed architettonico che coniuga la propria tradizione di cura e assistenza, affiancando azioni di gestione e valorizzazione della propria collezione storico- artistica.

Per questo motivo, l’Ausl della Romagna, è stata chiamata a far parte della prestigiosa Associazione Culturale Ospedali Storici Italiani (ACOSI), associazione no profit nata nel 2019.

Gli enti fondatori di ACOSI sono: Ospedale S. Maria Nuova di Firenze, Ospedale Civile SS Giovanni e Paolo di Venezia, Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, Ospedale S. Spirito in Sassia di Roma e Ospedale degli Incurabili – Museo delle Arti Sanitarie di Napoli.

L’idea alla base di ACOSI è quella di far convivere e prosperare la realtà sanitaria con quella storico artistica ritrovando lo spazio della bellezza nella cura e quindi valorizzare il concetto di "arte e cura".

pdfLocandina programma giornata ACOSI 26/11/2021333.64 KB

Ultima modifica il Venerdì, 19 Novembre 2021 13:59 Modificato da: