Martedì 21 dicembre 2021 l’Ospedale di Faenza & Friends presenta: CORO DI NATALE Martedì 21 dicembre 2021 l’Ospedale di Faenza & Friends presenta: CORO DI NATALE

L’Ospedale di Faenza, in occasione del Natale, organizza il “Coro di Natale”, un evento nato qualche anno fa che solitamente si svolge all’interno del Presidio, nel Salone Monumentale: l’iniziativa ha lo scopo di donare un momento di serenità alle persone ricoverate all’interno della struttura sanitaria ed è sempre stato molto apprezzato sia dai pazienti stessi che da parenti/visitatori.

Quest’anno, a seguito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus (Covid-19), non è ovviamente possibile proporre questa iniziativa all’interno della struttura, ma gli operatori sanitari non si sono arresi: con la collaborazione attiva della Direzione Sanitaria medico-infermieristica del Presidio Ospedaliero, il personale del Blocco Operatorio Multidisciplinare, veri autori, hanno pensato di mandare in scena il coro nella piazza della città, per una maggiore integrazione ospedale-territorio.

Il Coro Natalizio si esibirà non in uno spettacolo o in un concerto, ma canterà in un piccolo momento progettato per avere l’occasione di ringraziare apertamente i faentini dell’appoggio e del sostegno ricevuto in questi ultimi anni caratterizzati dalla lotta contro la pandemia.

I cittadini potranno quindi incontrare il personale sanitario a partire dalle ore 18.30 di martedì 21 dicembre 2021 sulla scalinata del Duomo.