58983/LL17524/3167220
12/Servizio
448
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- Responsabile
- dott. Antonella Dappozzo
Aggiornato il
Dove siamo e come contattarci
Informazioni e orari
In precedenza chiamato servizo ADI (Assistenza Domiciliare Integrata)
per i prelievi a domicilio prenotare al CUP
per i prelievi a domicilio prenotare al CUP
- Per informazioni
- da lun. a ven. 8:00 - 13:00 sab. 8:00 - 12:00
- Prenotazione
- da lun. a ven. 8:00 - 13:00 solo prenotazione visite domiciliari
Contatti
- Informazioni
- 0541 653161
- Prenotazione
- 0541 653163
- Fax
- 0541 653167
Telesoccorso e Teleassistenza di Rimini
Telesoccorso e Teleassistenza di Rimini
59409/LL6670/3167614
12/Servizio
12/Servizio
Aggiornato il
Informazioni e orari
Si tratta di un sistema di telecomunicazione che consente all'utente, con un semplice gesto, di lanciare un segnale di soccorso e agli operatori di attivare interventi tempestivi utilizzando il sistema in viva voce. Unitamente al Telesoccorso si è attivata la Teleassistenza con l'intento di soddisfare bisogni sociali e psicologici di ordine quotidiano e non limitati alle sole situazioni di emergenza. Una volta ricevuta la chiamata da parte dell'utente, il servizio attiva interventi di assistenza sanitaria e sociale anche con la collaborazione di una rete di volontari. In caso di indisponibilità del volontario sono attivabili interventi di emergenza da parte del servizio di assistenza domiciliare di base.Possono accedere al servizio di Telesoccorso - Teleassistenza tutti i residenti e domiciliati nei comuni della Provincia che hanno aderito al progetto e che si trovino in condizioni di non autosufficienza, di solitudine, di convalescenza, di rischio sanitario, ecc. e che comunque siano in grado di utilizzare in modo corretto il telecomando che lancia il segnale di soccorso. Nel caso venga accertata l'impossibilità da parte dell'utente di utilizzare correttamente il sistema di telesoccorso, su comunicazione del Responsabile del Servizio Assistenza Anziani si provvederà alla disattivazione del Servizio.Per essere ammessi al servizio di Telesoccorso-Teleassistenza è necessario: compilare i moduli di domanda (12 schede), sottoscrivere l'atto unilaterale d'obbligo, già predisposto, inviare il tutto (comprese la scheda per l'acquisizione delle informazioni necessarie ed il consenso al trattamento dei dati sensibili che fanno parte dei moduli di domanda) a Azienda USL - Distretto di Rimini - Servizio Assistenza Anziani - via Circonvallazione Occidentale n.57 - Rimini. I moduli di domanda sono prelevabili presso le sedi dei Comuni della Provincia di Rimini o dell'assistente sociale del Comune di Rimini o presso la sede del Telesoccorso in via Circonvallazione Occidentale, 57. Per l'installazione dell'apparecchio è previsto: che l'utente provveda al pagamento di una quota mensile di ? 7.75 da versare almeno ogni due mesi (? 15) a titolo di compartecipazione alla spesa di gestione all'Azienda U.S.L. ( tale contributo potrà essere rivisto a cadenza biennale ). Il pagamento decorre dal mese successivo alla installazione dell'apparecchio a domicilio; in questo caso l'Azienda U.S.L. provvede a proprie spese alla manutenzione ed alla installazione degli apparecchi a domicilio; oppure che l'utente acquisti direttamente un apparecchio compatibile con la centrale operativa, e in questo caso provvederà al pagamento di una quota mensile di ? 4 a titolo di compartecipazione alla spesa di gestione all'Azienda U.S.L. da versare almeno ogni due mesi ( ? 8); in questo caso l'Azienda U. S.L. provvede a proprie spese alla installazione degli apparecchi a domicilio, mentre la manutenzione è a carico dei proprietari degli apparecchi.Il pagamento di ? 7.75 al mese per l'utilizzo dell'apparecchio o di ? 4 al mese per chi ha l'apparecchio in proprietà sarà effettuato anticipatamente ogni due mesi, salvo diversa richiesta dell'utente, tramite bollettino postale n.14239479 o conto corrente bancario 219 (Cassa Risparmio Rimini Tesoreria - corso d'Augusto 62 - Rimini) o conto corrente bancario n.1219875 (altri istituti bancari) intestati a: Azienda USL RIMINI. Il versamento deve indicare il nome dell'utente del Servizio e il periodo di riferimento
- Apertura al pubblico
- Centrale di via Circonvallazione,57 RN dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Centrale 118 di RN dalle ore 18.00 alle 8.00.
Contatti
- Informazioni
- 0541 785059
Come trovarci
- Indirizzo
- Via Circonvallazione Occidentale, 57 47900 Rimini
- Autobus
- Linea 1; 14, 18, 29 in piazza Malatesta. Per ulteriori informazioni consultare www.startromagna.it
- Parcheggio
- Alcuni posti gratuiti nelle vie limitrofe e 3 parcheggi a pagamento (2 a fianco la struttura, 1 a 300 mt).