Dipartimento Cure Primarie e Medicina di Comunità Rimini

Il dipartimento di Cure Primarie riunisce le unità operative e i servizi che, per l’ambito territoriale della provincia di Rimini, producono e coordinano prestazioni e servizi nell’area dell’assistenza primaria centrati sul bisogno della persona per i quali non è appropriato o efficace l’attivazione ospedaliera. Il dipartimento gestisce la presa in carico sociale e sanitaria, attraverso il coordinamento e l’integrazione dei professionisti nelle diverse fasi assistenziali. Promuove il mantenimento e lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze tecniche e professionali attraverso la sistematizzazione di programmi di formazione e aggiornamento anche per i medici di famiglia.
Garantisce la presa in carico delle cronicità con l’attivazione e la gestione dei Nuclei di Cure Primarie, delle Case della Salute, degli Ospedali di Comunità (grazie ai quali viene meno la separazione anche fisica tra medicina ospedaliera e territoriale) e attraverso la Continuità Assistenziale.
Favorisce l’integrazione fra le figure professionali territoriali e ospedaliere, definendo linee guida e Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali condivisi.

dott. Silingardi Elisabetta

Informazioni e orari

Informazioni
Si segnalano difficoltà nel trovare parcheggio nei giorni di mer. e sab. poiché 2 dei 3 parcheggi sono occupati dalle bancarelle del mercato.
58936/LL108
3/Dipartimento