Immagine Piano di lavoro DSP

I Piani di lavoro delle Unità Operative del Dipartimento di Sanità Pubblica

La vigilanza e il controllo sono strumenti del Dipartimento di Sanità Pubblica utili alla tutela della salute della popolazione che, per la loro particolare importanza e natura, costituiscono un compito istituzionale del Dipartimento di Sanità Pubblica finalizzato alla prevenzione dei rischi per la salute della collettività.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’ Azienda USL della Romagna da tempo orienta la propria attività per programmi con obiettivi di salute, cercando di superare l'atteggiamento anche psicologico e culturale dell' "obbligo di legge" e promuovendo la capacità di valutazione dei programmi di intervento al fine di migliorarne efficacia e appropriatezza.

In questo percorso di miglioramento il Dipartimento di Sanità Pubblica riconosce i principali interlocutori, verso i quali è doveroso intraprendere un dialogo costruttivo, nei cittadini/lavoratori e loro forme di rappresentanza, nelle aziende, imprese e loro forme di rappresentanza e nelle istituzioni locali.

A tal fine il Dipartimento di Sanità Pubblica rende nota la pianificazione delle proprie attività in un’ottica di trasparenza e di confronto pubblico con i propri interlocutori

I piani di lavoro sono stati suddivisi nelle Unità Operative di riferimento.