Logopedia

Logopedia: materiale ludico e didattico di supporto alle famiglie e ai piccoli pazienti in carico.

Logopedia: materiale ludico e didattico di supporto alle famiglie e ai piccoli pazienti in carico.

Questo materiale è stato individuato, pensato e costruito dalle logopediste dell’Ausl della Romagna di Rimini-Riccione in supporto alle famiglie e ai piccoli pazienti in carico. L’intento condiviso è quello di continuare a sostenere le abilità comunicative e linguistiche attraverso una proposta eterogenea di stimolazioni,in modo che ciascun bambino possa trovare lo spunto per continuare ad allenarsi sulle abilità linguistiche anche in questo particolare e delicato momento storico che stiamo vivendo. Il materiale pubblicato è libero di essere visionato ma è assolutamente consigliabile farvi guidare dalle logopediste di riferimento per l’utilizzo corretto.

Alcune immagini sono state rinvenute dai motori di ricerca e non se ne conoscono le fonti: nel caso fossero coperte da Copyright è sufficiente contattare il Webmaster ( webmaster@auslromagna.it ) e saranno prontamente rimosse o ne verrà indicata la paternità. Il Webmaster resta a disposizione di qualsiasi persona che riconoscesse del materiale presente sul sito come proprio o frutto della propria opera e ingegno: come indicato sopra, il Webmaster si offre di citarne opportunamente la paternità o di rimuoverne il contenuto.

Ci auguriamo che il nostro contributo per la creazione di un ambiente digitale gratuito possa essere d’aiuto alle famiglie.
Le Logopediste: Ramona Zanni, Elisabetta Cecchini, Morena Migani, Maria Luisa Quaranta, Elena Delvecchio, Monia Terenzi, Claudia Perazzini, Angela Mangione, Annalisa Dellarosa, Martina Battarra, Daniela Bisoni, Donatella Principi, Eleonora Tomaiuolo, Elisa Succi, Erika Ferrini, Federica Giancola, Francesca Camborata, Luana Barberini, Marta Milazzo, Nicole Bertuccioli, Nicoletta Fabbri, Olga Citro, Patrizia Mazzotti, Simona Saponi, Sofia Decarli.