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Categoria
distretto/integrazione socio-sanitaria/dispositivo/ausilio
Keywords
incontinenza,presidi per incontinenza
Codice NV
87/3152789

Richiesta di ausili ad assorbenza per incontinenza (pannoloni)

La fornitura degli ausili ad assorbenza per incontinenza (pannoloni) è concessa agli assistiti dell’AUSL della Romagna (residenti e non residenti con domicilio sanitario), in possesso di:

1. Target utenza under 75 anni:

  • richiesta del Medico specialista del SSN di struttura pubblica, dipendente o convenzionato (NON in libera professione)

OPPURE

  • richiesta del Medico di Medicina Generale allegando documentazione sanitaria di un medico specialista (di struttura pubblica, dipendente o convenzionato, o di struttura privata accreditata convenzionata, NON in libera professione) attestante la diagnosi di incontinenza urinaria/fecale cronica OPPURE condizione riferibile ad una delle patologie afferenti alla Tabella A

2. Target utenza 75 anni e over:

  • richiesta del Medico specialista del SSN di struttura pubblica, dipendente o convenzionato (NON in libera professione)

OPPURE

  • richiesta del Medico di Medicina Generale

3. Assistiti in età compresa tra i 2 e i 16 anni compiuti:

  • richiesta del Medico specialista del SSN di struttura pubblica, dipendente o convenzionato (NON in libera professione)

OPPURE

  • richiesta del Pediatra di libera scelta

La prescrizione viene redatta su programma informatico aziendale oppure ricetta SSN oppure DEMA stampata oppure carta intestata dell'U.O./Servizio con il seguente testo:
"Si richiede Presidi per l’incontinenza ad assorbenza in paziente affetto da:
- incontinenza urinaria/fecale cronica"
OPPURE
- una delle patologie afferenti alla Tabella A

Prime prescrizioni/attivazioni e rinnovi

La documentazione deve pervenire agli Uffici Territoriali Home Care in una delle seguenti modalità:

  • inviare una email, con allegata la documentazione ed indicando il recapito telefonico per il contatto, agli indirizzi mail di ciascun Ufficio Territoriale Home Care e Tecnologie Domiciliari (Uffici Protesi) di riferimento (vedi Dove rivolgersi);
  • lasciare in qualsiasi momento le copie dei documenti, indicando il numero di telefono, nella buchetta della posta dell'Ufficio Territoriale Home Care e Tecnologie Domiciliari (Uffici Protesi) di riferimento (vedi Dove rivolgersi).

N.B. Le prescrizioni inserite dai medici prescrittori nel programma informatico aziendale (Auxilium) vengono trasmesse direttamente via Web.

A seguito della verifica della documentazione sanitaria presentata e dell'autorizzazione alla fornitura da parte dell'Azienda USL della Romagna, sarete ricontattati dagli infermieri della ditta Fater aggiudicataria della gara Intercent-ER per la fornitura a domicilio di ausili per incontinenza ad assorbenza – pannoloni (compare il recapito telefonico 051/3397028).

La fornitura trimestrale verrà consegnata a domicilio. La data spettante delle consegne successive alla prima sarà indicata sulla bolla dell'ultima consegna ed è indicativa, verrà confermata telefonicamente dal fornitore al numero di telefono dell’utente attraverso un messaggio vocale automatico (compare il recapito telefonico 051/3397010).
Le chiamate di preavviso vengono lanciate 4 giorni lavorativi prima che avvenga la consegna, seguire le indicazioni della voce automatica.

Per modifica taglie, quantitativi e tipologia di prodotto ed informazioni logistiche sulle consegne

E' attivo un unico numero verde per contattare la Ditta Fater che si occupa della fornitura di ausili per incontinenza (pannoloni) per conto dell’Azienda USL della Romagna. Il Numero Verde gratuito è:

Tel. 800 753 660

Inizialmente vi verrà richiesto se appartenete ad altre Aziende USL o alla Azienda USL della Romagna, per selezionare quest’ultima opzione dovrete digitare il TASTO 2.

Una volta fatto ciò, è possibile selezionare tra due tipologie di informazioni digitando:

  • TASTO 1 avrete accesso al servizio Infermieristico Fater a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17,00 per richiedere modifica taglia, quantitativi e tipologia di prodotto da effettuarsi almeno 15 giorni prima della data di successiva consegna.
  • TASTO 2 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00 avrete la possibilità di richiedere informazioni sulle consegne e comunicare variazioni di domicilio e recapiti telefonici.

Dove rivolgersi