Dialisi Vacanza
Dialysis during the holiday

Italiano

Dal 4 giugno al 9 settembre ( 2018 ) i centri dialisi di Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini offrono ai turisti con necessità di dialisi durante il soggiorno nel territori dell’AUSL della Romagna, la possibilità di usufruire dei servizi di Dialisi nei centri di Cervia, Cesenatico e Rimini.

Requisiti per l’accesso

Idoneità al trattamento C.A.L. ( Centro di Assistenza Limitato )

Procedura

Tutto la documentazione clinica ed amministrativa dovrà essere presentata in lingua Italiana o Inglese.

Per accedere al servizio, gli interessati devono inviare la richiesta via fax / email non prima del 1 gennaio dell'anno del soggiorno (non verranno accettate richieste antecedenti a questa data)::

  1. Modulo di richiesta dialisi vacanze compilato in tutte le sue parti. Nella richiesta il paziente può indicare una sede preferenziale per il trattamento.
  2. Scheda dialisi compilata dal medico del centro dialisi di provenienza

I moduli da compilare possono essere scaricati in fondo a questa pagina.

La domanda, inoltrata al centro dialisi richiesto, verrà valutata dallo specialista Nefrologo. Il richiedente verrà quindi contattato per definire il piano di cura. Per l’accesso al servizio, da parte degli utenti iscritti al SSN, è richiesta la presentazione della tessera sanitaria.

Contatti

Email:
dialisi.vacanza@auslromagna.it
Tel
0541 705583
Fax
0541 705540

Attenzione

Servizio di trasporto:
se necessario è a carico dell’utente che dovrà prenotarlo autonomamente
Farmaci:
in considerazione della possibilità per le Farmacie Ospedaliere di non essere in grado di fornire alcuni farmaci in quanto non presenti nel prontuario terapeutico dell'Azienda della Romagna (nelle tre categorie seguenti: eritropoietine, farmaci del metabolismo calcio-fosforo e chelanti del fosforo) si pregano i signori pazienti di dotarsi della quantità necessaria a coprire il periodo previsto di trattamento in Romagna.

Ambulatori dialisi vacanze