Sviluppo Sistemi Relazionali

E' una struttura organizzativa a supporto della Direzione Generale e di tutte le altre articolazioni aziendali con lo scopo principale di collaborare per contribuire all’integrazione delle reti (strutturale, di supporto e clinico-professionale) al fine di rendere fluide le relazioni tra tutti i soggetti che a vario titolo sono portatori d’interessi.

Agisce per:

  • supportare la Direzione Generale nelle relazioni esterne (rapporti con enti istituzionali, con i mass media, con i vari portatori d’interessi nei confronti dell’attività aziendale);
  • diffondere e valorizzare l’immagine e l’identità aziendale in riferimento ai temi ed ai valori correlati al mandato istituzionale;
  • realizzare e diffondere strumenti e materiali informativi di qualsiasi tipo sulle attività aziendali, ricercando omogeneità e coerenza comunicativa attraverso la creazione di una linea editoriale, per una immagine coordinata d’Azienda, anche secondo i principi della HealthLiteracy;
  • raccogliere e gestire reclami, segnalazioni e suggerimenti, promuovendo azioni per garantire che a ogni segnalazione dei cittadini corrisponda un’attenzione della struttura interessata dal punto di vista della trasparenza e del miglioramento continuo,anche attraverso lo strumento dell’audit dedicato
  • collaborare alla definizione delle politiche per l’accoglienza relativamente all’informazione, ascolto, accesso e comfort, anche attraverso l’analisi dei flussi e degli stili comunicativi nella relazione operatore-cittadino;
  • gestire i rapporti con i Comitati Consultivi Misti, con le associazioni di volontariato e tutela dei cittadini ed i referenti istituzionali di altri enti, per lo sviluppo di una comunicazione integrata capace di migliorare la qualità e l’efficacia della comunicazione ai cittadini;
  • coordinare i processi comunicativi interni all’Azienda USL della Romagna perfavorire tra gli operatorilo scambio d’informazioni e contenuti,lo sviluppo delsenso d’appartenenza e per contribuire alla loro crescita professionale;
  • gestire e sviluppare il sito web aziendale e piattaforma di condivisione, ponendo attenzione all’evoluzione e all’utilizzo dei nuovi social media;
  • gestire la piattaforma e-learning aziendale ricercando l’integrazione trap rocessi comunicativi e rocessi di aggiornamento continuo degli operatori

Opera in staff al Direttore Generale.

Responsabile
dott. Ferrari Massimo

Informazioni e orari

Informazioni
lun, mer, ven: 8.30-12.30 | mar, gio: 8.30-12.30; 15.00-17.00
57393/34519
10/Ufficio